Scheda Associazione

Cambia la tua foto copertina
ConsorzioE-Ducere
Cambia la tua foto copertina
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

Il Consorzio si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce. Questi principi sono la mutualità, la solidarietà, l’associazionismo tra cooperative, il rispetto della persona, la priorità dell’uomo sul denaro, la democraticità interna ed esterna. Operando secondo questi principi esso intende perseguire, senza fini di lucro, l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, attraverso il sostegno ed il coordinamento delle cooperative sociali e la loro integrazione con altri soggetti pubblici e privati, soci e non.
Il Consorzio aderisce alla Confederazione Cooperative Italiane.  
Il Consorzio, nato con lo scopo di gestire opere educative, collaborerà con soggetti privati, in tutte le realtà impegnate nel settore, cooperative sociali, congregazioni, Parrocchie, Foe Federazione Opere Educative, FISM Federazione Scuole Materne, FIDAE e associazioni di categoria come AGIDAE. Nel pubblico collaborerà con il MIUR (per le convenzioni con la scuola primaria) l’ufficio scolastico Regionale e provinciale di Firenze e con i Comuni di Firenze, Pisa, Pistoia, Empoli.

Il Consorzio, costituito il 26/03/08 intende perseguire, senza fini di lucro, l’interesse della comuinità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini ed ha come oggetto diretto e/o in appalto o convenzione con enti pubblici e/o privati, tra le varie attività quella di organizzare e gestire strutture scolastiche e educative (ivi compresi asili nido e strutture per la prima infanzia), doposcuola e soggiorni estivi e/o invernali.

Famiglie, Minori
Firenze
05842070483
IT50J0335901600100000061315
Viale Europa 206, Firenze
0556533710
05842070483