Scheda Associazione

Cambia la tua foto copertina
coopkoine
Cambia la tua foto copertina
Siamo una cooperativa sociale di tipo A con sede ad Arezzo. La più importante, per dimensione e occupazione, della provincia e tra le maggiori in Toscana.
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

I servizi di cui ci occupiamo sono di interesse pubblico: anziani, infanzia, disabili. E collaboriamo con le istituzioni nella logica che la sussidiarietà sia oggi uno dei motori dell’innovazione del welfare.

Welfare vuol dire benessere comunitario e diffusione di opportunità e mezzi per l’emancipazione delle persone escluse o svantaggiate. Vuol anche dire lotta alla discriminazione, auto aiuto, solidarietà nonché impegno costante per l’affermazione del valore della dignità umana per tutti.

Lo studio, il rigore, la ricerca, l’utilizzo di metodi validati, il sistema di qualità, la valutazione, la responsabilità sociale sono gli elementi della nostra organizzazione: essere operatori ed essere soci-imprenditori genera motivazione, dà significato al lavoro e alla fatica, promuove il fare bene che sostiene la stanchezza e la pesantezza di un lavoro difficilissimo come quello sulla cronicità, sulle disabilità. Essere di Koinè vuol dire cercare di trovare, ogni giorno, le risposte interiori alle continue domande che intrecciano l’umanità e l’emotività profonda di chi lavora con la malattia mentale grave. Vuol dire cercare e rigenerare sempre nuovo impegno per chi lavora nei nidi che costituiscono un meraviglioso universo.

Servizi per l’infanzia: nidi dove crescere in serenità, sicurezza e autonomia. Una garanzia per le famiglie, protagoniste delle attività con i nostri operatori.
Servizi per gli anziani: luoghi dove continuare a vivere conservando, in sicurezza, le consuetudini di sempre. Con anziani amici e con professionisti qualificati.
Servizi per persone con problemi psichici: studiamo programmi personalizzati creando esperienze e servizi per le persone e le famiglie.
Servizi per i disabili: strumenti per affermare il diritto ad una buona vita e per creare opportunità di lavoro e di relazioni. Per non lasciare mai sole le famiglie.
Servizi territoriali: assistenza della persona, sostegno alle relazioni, aiuto nel disbrigo di pratiche quotidiane. Per anziani, non autosufficienti, minori con disabilità.

Assistenza, Riabilitazione, Supporto psicologico, Sviluppo autonomia personale
Anziani, Giovani, Minori, Scuole
Arezzo, Siena
Viale Duccio di Buoninsegna 8, 52100 Arezzo
+39 0575900309
01421910512
01421910512