Cambia la tua foto copertina
FraMa-Cupcupfund
Cambia la tua foto copertina
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

Inserimento e avviamento al lavoro
Firenze
06383540488
IT29N0867302804035000350594
Via Luca Giordano 3 R Firenze
3662758098
06383540488

FraMa onlus è una Cooperativa Sociale che si occupa di perseguire l’integrazione di persone in situazione di svantaggio favorendone l’inserimento lavorativo e, attraverso la commercializzazione di prodotti alimentari, quali caffè e assimilati, pasta di grano duro e olio di oliva contribuisce a soddisfare i bisogni di altri soggetti Non-Profit del Terzo settore, mirando ad un futuro solidale.

La Cooperativa si avvale sia dell’opera di persone “svantaggiate” sia di figure professionali con esperienze pluriennali nei diversi settori del commercio, dell’industria e del marketing. Grazie a questo contributo, si arriva a definire e concepire il modello di business che supporta CUPCUPFUND. Due gli obiettivi principali:

  1. Migliorare la qualità della vita delle persone in situazioni di svantaggio, creando opportunità di lavoro;
  2. Contribuire a soddisfare i bisogni di soggetti Non-Profit, retrocedendo loro parte del fatturato.

L’OBIETTIVO SOCIALE
PERCHÉ “CUP CUP FUND … Il caffè buono che ti fa migliore”?
PERCHÉ CUP CUP FUND … L’Olio e la Pasta che ti fanno migliore”?
La capsula “CUP CUP FUND”, oltre a gratificare il vostro palato con un’ottima crema di caffè, vi darà l’opportunità di donare un ammontare pari ad Euro 0,005 per ogni capsula acquistata, a favore dell’Associazione, Fondazione, Cooperativa Sociale ecc…(*) da voi indicata.
Così come la Pasta di grande qualità e l’olio extravergine d’oliva di produzione toscana, daranno la possibilità di retrocedere alle associazioni significativi importi. (*) Il beneficiario a cui verrà devoluta la donazione (Fondazioni, Cooperative Sociali, Associazioni ecc… Onlus) deve essere indicato dal “cliente” al momento dell’acquisto delle capsule. FraMa onlus invierà al cliente un estratto conto e annualmente (salvo diversi accordi) verrà effettuato il bonifico.

CUPCUPFUND, un modello di business che si propone di retrocedere al mondo del sociale una percentuale del prezzo di vendita. Diviene quindi semplice pensare alle persone soddisfatte, quando i primi ad essere soddisfatti siano gli acquirenti, che, senza accorgersene, attraverso un gesto semplice, di pura quotidianità e importante allo stesso tempo, aiutano il terzo settore.

Come viene gratificato il cliente?
Questa è la nostra proposta:

  1. Costo contenuto;
  2. Informazione capillare sul territorio tramite convegni, sponsorizzazioni, eventi ecc…;
  3. Presenza sui principali Social Network (Facebook, Twitter ecc…);
  4. Vendita del miglior prodotto che il mercato può offrire, al prezzo più conveniente.