Scheda Associazione

Cambia la tua foto copertina
Cambia la tua foto copertina
Solidarietà Impegno Passione
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

La Cooperativa Sociale Il Timone Onlus (di tipo B) è stata costituita a dicembre 2009 con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati ed il reinserimento nel mercato del lavoro di persone che per vari motivi presentano problematiche occupazionali ed economiche.

“Lavoro e solidarietà” sintetizza la mission della cooperativa, che si propone di promuovere la cultura della solidarietà valorizzando la dimensione educativa del lavoro e l’iniziativa delle persone, delle famiglie, delle comunità, con l’obiettivo di creare opportunità occupazionali per tutti coloro che per vari motivi sono esclusi o hanno difficoltà ad entrare nel mercato del lavoro.

La cooperativa ha sviluppato in questi anni vari servizi ed attività grazie ai quali è stato possibile creare stabili opportunità occupazionali che hanno favorito la crescita personale e l’inclusione sociale dei beneficiari.

Attualmente la Cooperativa gestisce nella città di Grosseto un panificio artigianale (con il quale ha avviato la produzione di pane e altri prodotti con farine ai grani antichi), con tre punti vendita, una piadineria, servizi di pulizie ed il “Progetto INS.I.EME – Inserimento, Inclusione, Emersione. Insieme si può fare” – laboratorio artigianale di oggettistica, bomboniere, ceramiche, finalizzato all’inserimento lavorativo di ragazzi che presentano varie tipologie di disabilità o svantaggio.

Inserimento e avviamento al lavoro, Sviluppo autonomia personale
Adulti, Donne, Giovani, Immigrati e Stranieri, Persone con disabilità
Grosseto
01458550538
Via Papa Giovanni XXIII, 4 - Grosseto
01458550538
01458550538