Scheda Associazione

Cambia foto copertina
Cambia foto copertina
Solidarietà Impegno Passione
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

La Cooperativa Sociale Il Timone Onlus (di tipo B) è stata costituita a dicembre 2009 con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati ed il reinserimento nel mercato del lavoro di persone che per vari motivi presentano problematiche occupazionali ed economiche.

“Lavoro e solidarietà” sintetizza la mission della cooperativa, che si propone di promuovere la cultura della solidarietà valorizzando la dimensione educativa del lavoro e l’iniziativa delle persone, delle famiglie, delle comunità, con l’obiettivo di creare opportunità occupazionali per tutti coloro che per vari motivi sono esclusi o hanno difficoltà ad entrare nel mercato del lavoro.

La cooperativa ha sviluppato in questi anni vari servizi ed attività grazie ai quali è stato possibile creare stabili opportunità occupazionali che hanno favorito la crescita personale e l’inclusione sociale dei beneficiari.

Attualmente la Cooperativa gestisce nella città di Grosseto un panificio artigianale (con il quale ha avviato la produzione di pane e altri prodotti con farine ai grani antichi), con tre punti vendita, una piadineria, servizi di pulizie ed il “Progetto INS.I.EME – Inserimento, Inclusione, Emersione. Insieme si può fare” – laboratorio artigianale di oggettistica, bomboniere, ceramiche, finalizzato all’inserimento lavorativo di ragazzi che presentano varie tipologie di disabilità o svantaggio.

Inserimento e avviamento al lavoro, Sviluppo autonomia personale
Adulti, Donne, Giovani, Immigrati e Stranieri, Persone con disabilità
Grosseto
01458550538
Via Papa Giovanni XXIII, 4 - Grosseto
01458550538
01458550538