Digital Fundraising

Approfondire le metodologie che permettano ai partecipanti di strutturare il piano strategico online della propria ONP, e di progettare nuove strategie di fundraising.

Il corso vuole trasferire ai partecipanti le competenze per usare e gestire i principali strumenti digitali orientandoli alla raccolta fondi e al community engagement, definendo la strategia, pianificando attività e contenuti e monitorando i risultati.

  • comprendere le potenzialità del digital fundraising;
  • acquisire le conoscenze base di digital fundraising per acquisire nuovi donatori, creare e gestire la propria community attraverso strumenti
  • Potenzialità del digital fundraising;
  • Fundraising e inbound marketing per il non profit;
  • Come trovare nuovi donatori online;
  • Il Funnel di marketing: un approccio strategico;
  • Content marketing;
  • Panoramica degli strumenti digitali per la raccolta

Palinsesto formativo

STUDIO INDIVIDUALE
attraverso i materiali a disposizione in piattaforma – Episodi formativi – Materiali di approfondimento

16.00 – 17.30
KICK-OFF MEETING
Presentazione del corso – Presentazione metodologia e piattaforma – Presentazione partecipanti – Lezione “Potenzialità del digital fundraising”

16.00 – 17.00
STAND-UP MEETING
Domande, dubbi e approfondimenti

16.00 – 17.30
ADVANCED CLASS
Domande, dubbi e approfondimenti – Case histories

INCONTRI ONE TO ONE
Sessioni di follow-up personalizzate della durata di max 15 minuti

Metodologia

Corso in Didattica Aumentata™.
Il corso sarà articolato in momenti di apprendimento libero attraverso materiali ed episodi formativi a disposizione su una piattaforma di apprendimento e momenti relazionali di confronto con i docenti, durante i quali i docenti approfondiranno i contenuti e risponderanno alle domande poste dai partecipanti, raccolte in precedenza via mail.

Infine, i partecipanti potranno usufruire del follow-up personalizzato: una sessione di confronto online personalizzata su una singola organizzazione volta a ricevere un riscontro sull’implementazione degli strumenti e l’impostazione del piano strategico di fundraising. Le sessioni sono di durata massima 15 minuti per organizzazione.