Officina Terzo Settore

Il catalogo dei corsi di formazione e i momenti di aggiornamento della terza edizione di Siamosolidali – Officina del Terzo settore

Grazie ad un team di professionisti, casi studio e testimonianze accompagniamo gli operatori del sociale in un percorso di crescita e specializzazione sulle nuove frontiere del digitale, della progettazione e della valutazione strategica.
CHI PUÒ PARTECIPARE
  • Le realtà non profit che hanno sede nella Città Metropolitana di Firenze, provincia di Arezzo e Grosseto
  • Le organizzazioni devono essere iscritte al portale Siamosolidali
    (non sei iscritto? Iscriviti qui)
  • Max 2 partecipanti per organizzazione a corso
OBIETTIVI DI OFFICINA TERZO SETTORE

Siamosolidali si propone come piattaforma di apprendimento, non una semplice offerta formativa per accrescere le competenze dei partecipanti, ma un percorso basato sulle capacità, ossia sul potenziamento delle organizzazioni.

  1. Agire su traiettorie, in termini di capacity building, di potenziamento e sviluppo delle organizzazioni: formare e accrescere le competenze di funzioni organizzative interne e l’orientamento delle organizzazioni ad essere sempre più aperte e ad agire una dimensione eco-sistemica e comunitaria.
  2. Consolidare la community di Siamosolidali, attraverso occasioni di confronto e condivisione di esperienze.
DATE DA RICORDARE

Apertura delle iscrizioni:
mercoledì 15 settembre
Chiusura iscrizioni:
al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti

Martedì 14 settembre 2021.
Evento di Presentazione della terza edizione di “Siamosolidali -Officina del Terzo Settore”

» Partecipa all’evento

Inoltre, con Officina Terzo Settore avrai l’opportunità di:

PARTECIPARE AI 3 DIGITAL TALK

I Digital Talk sono momenti di confronto su diversi temi, che prevedono l’ingaggio di relatori di rilievo nazionale e la presentazione di casi e best practices.

Se sei interessato a prendere parte ai Digital Talk inviaci una mail per aggiornarti sulle date in programma.

CERTIFICARE LE TUE COMPETENZE CON GLI OPEN BADGE

Da quest’anno i partecipanti riceveranno un Open Badge al termine della formazione. Gli Open Badge sono una certificazione digitale di conoscenze, abilità e competenze acquisite.

All’interno di un mercato sempre più attento alle competenze, oggi più che mai è fondamentale valorizzare i processi di apprendimento formale e informale e le soft skill acquisite nei differenti contesti.

L’Open Badge è strumento in più che la Fondazione CR Firenze mette a disposizione per valorizzare il portfolio di competenze in ottica di apprendimento continuo e supportare la crescita professionale degli operatori del Terzo settore.

PARTNER TECNICO

AICCONAssociazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non profit è il Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, dall’Alleanza delle Cooperative Italiane e da numerose realtà, pubbliche e private, operanti nell’ambito dell’Economia Sociale, con sede presso la Scuola di Economia, Management e Statistica di Forlì – Università di Bologna.

Nel 1999, AICCON ha dato vita a The FundRaising School, la prima scuola italiana dedicata unicamente alla raccolta fondi con lo scopo di far acquisire ai professionisti delle Organizzazioni Non Profit strumenti, metodologie e competenze necessarie per garantire la sostenibilità dei propri progetti sociali.

INFO E CONTATTI

tel. +39 055 5384998
E-mail: siamosolidali@fondazionecrfirenze.it
da lunedì a venerdì

ore 09.00 – 13.30