Catalogo Corsi 2020

Un catalogo completo, dai principi del fundraising a strumenti specialistici, con i migliori professionisti del settore

CORSO BASE: Digital Fundraising

Acquisire le conoscenze di base di digital fundraising, per acquisire nuovi donatori attraverso strumenti digitali.

Leggi la descrizione dettagliata »

max 50 partecipanti

16 settembre – 18 settembre 2020

LAB ONLINE: Social Media Marketing per il Fundraising

Acquisire competenze per gestire i principali social media, apertura di un account Facebook Ads e pianificazione attività e contenuti, monitoraggio dei risultati.

Leggi la descrizione dettagliata »

max 25 partecipanti

21 settembre – 22 ottobre 2020

LAB ONLINE: Officina 5×1000

Acquisire le competenze per impostare una campagna 5 per Mille

Leggi la descrizione dettagliata »

max 25 partecipanti

21 settembre – 22 ottobre 2020

Pillola sul web:  sul dono e la condivisione

Introdurre i principi del fundraising dando una cornice al Corso Base in Principi e Tecniche di Fundrasing.

Leggi la descrizione dettagliata »

Webinar

max 300 partecipanti

24 marzo 2020

14.30-15.30 (1 ora)

CORSO BASE ONLINE:  Principi e Tecniche del Fundraising

Acquisire conoscenze e strumenti su principi e tecniche di raccolta fondi, quale precondizione necessaria per avviare qualsiasi attività di raccolta fondi.

Leggi la descrizione dettagliata »

max 50 partecipanti

Il percorso si articola in 6 moduli formativi da 2 ore ognuno, a cui si aggiungono sessioni di Q&A e follow-up.

Vedi tutte le date nella scheda di approfondimento

Pillola Web:  L’impatto sociale nella riforma del Terzo Settore

Introdurre il tema della valutazione d’impatto sociale e come questo viene definito all’interno della Riforma del Terzo settore e delle Linee guida per la realizzazione di sistemi di valutazione dell’impatto sociale.

Leggi la descrizione dettagliata »

Webinar

max 300 partecipanti

5 giugno 2020

14.30-15.30 (1 ora)

CORSO BASE ONLINE: Misurare l’impatto sociale

Comprendere il concetto della valutazione dell’impatto sociale per un’organizzazione del Terzo settore, anche in ottica di fundraising.

Leggi la descrizione dettagliata »

max 30 partecipanti

16 giugno 2020
9.30-13.00

Durata: il percorso si articola in un modulo formativo da 3,5 ore. Saranno realizzate pause dopo ogni blocco di argomenti.

LAB ONLINE: Impact Fundraising

Apprendere la metodologia per definire, misurare e valutare l’impatto sociale generato rispetto ai propri stakeholder (interni ed esterni).

Leggi la descrizione dettagliata »

20 partecipanti

23 giugno 2020, 9.30-12.30
26 giugno 2020, 9.30-12.30

Il percorso si articola in due moduli formativi da 3 ore. Saranno realizzate pause dopo ogni blocco di argomenti.

LAB ONLINE: Bilancio sociale

Acquisire le conoscenze e le competenze per elaborare il bilancio sociale della propria organizzazione.

Leggi la descrizione dettagliata »

20 partecipanti

14 luglio 2020, 9.30-12.30
17 luglio 2020, 9.30-12.30

Il percorso si articola in due moduli formativi da 3 ore. Saranno realizzate pause dopo ogni blocco di argomenti.

Pillola web: Google per il non profit

Conoscere i prodotti, gli strumenti e i servizi di Google per il Non Profit

Leggi la descrizione dettagliata »

Webinar

max 300 partecipanti

10 settembre 2020

14.30-15.30 (1 ora)

Pillola web: Creare una landing page efficace

Acquisire le competenze per costruire una landing page efficace e ottimizzata per la raccolta fondi.

Leggi la descrizione dettagliata »

Webinar

max 300 partecipanti

30 settembre 2020

14.30-15.30 (1 ora)