CORSO BASE: Digital Fundraising

Acquisire le conoscenze di base di digital fundraising, per acquisire nuovi donatori attraverso strumenti digitali.

Durata: 

Complessivamente il percorso prevede un impegno di circa 8 ore. Si svolgerà dal 16 al 18 settembre 2020 con possibilità di accedere alla piattaforma e ai contenuti formativi sino al 31 ottobre 2020.

Obiettivi formativi:

  • comprendere le potenzialità della trasformazione digitale;
  • acquisire le conoscenze di base di digital fundraising, per acquisire nuovi donatori attraverso strumenti digitali;
  • acquisire le conoscenze di base per il LAB “Social Media Marketing per il Non Profit”.

Articolazione del percorso:

Docenti coinvolti:

FABIO FRATICELLI

Chief Operating Officer di Techsoup Italia. Post-Doc Research Fellow in Organizzazione Aziendale presso l’Università Politecnica delle Marche (AN) dove è anche titolare del corso in Organizzazione delle Aziende Pubbliche e Non Profit, ha fatto della digital transformation la sua ragione di vita (professionale!).

Dal 2010 ha avviato un programma di ricerca post-doc per aiutare organizzazioni profit, non-profit e governative a comprendere lo scenario economico contemporaneo e generare valore attraverso l’implementazione di appropriate strategie digitali. Dal 2016 fa parte della squadra TechSoup, e grazie alla TechSoup Academy, da direttore scientifico, è diventato il guru della digital transformation del Non Profit.

ALBERTO GIUSTI

Lavora in ambito internet dal 1996 e dal 2000 ha fondato diverse web start-up. Affianca l’impegno nelle società internet di cui è socio all’attività consulenziale sul marketing digitale ed alla formazione sugli stessi temi. L’ampio spettro delle sue competenze va dalla pianificazione digitale strategica ad ampio spettro (web, search, social etc.) all’analytics, passando per l’ottimizzazione ed automazione dei processi di marketing fino al fine tuning delle esperienze utente e contenuti del singolo progetto. Assiste le aziende con programmi mirati di incremento della visibilità e dell’engagement, promozioni specifiche ed aspecifiche, espansione della brand awareness nell’offline e pianificazione strategica.

max 50 partecipanti

16 settembre – 18 settembre 2020