Pillola Web: l’impatto sociale nella riforma del Terzo Settore

Introdurre il tema della valutazione d’impatto sociale e come questo viene definito all’interno della Riforma del Terzo settore e delle Linee guida per la realizzazione di sistemi di valutazione dell’impatto sociale.

Contenuti principali:

  • L’impatto sociale all’interno della Riforma del Terzo settore
  • Le Linee guida per la realizzazione di sistemi di valutazione dell’impatto sociale

Metodologia:

Il webinar permette di allineare i partecipanti su alcuni concetti teorici e di far comprendere l’importanza di una formazione specialistica sul tema della raccolta fondi. Il webinar facilita la partecipazione di un pubblico più ampio e l’interazione tramite chat con il docente per domande o richieste di approfondimento. L’intero webinar sarà registrato e messo a disposizione dei partecipanti al percorso formativo “Officina del Terzo Settore”.

Qualche giorno prima dell’evento sarà condiviso ai partecipanti il link di riferimento al webinar.

Docente coinvolta:

SARA RAGO

Coordinatrice dell’Area Ricerca di AICCON. Laureata in Economia e Management delle Imprese Cooperative e delle Organizzazioni Non Profit (Università di Bologna), dal 2011 è Coordinatrice dell’Area Ricerca di AICCON, conduce attività di ricerca su temi inerenti i soggetti dell’economia sociale e della cooperazione, tra cui modelli organizzativi per la generazione di innovazione sociale, finanza per le imprese sociali, valutazione dell’impatto sociale.

Fa parte di gruppi di ricerca per lo sviluppo di progetti europei ed è relatrice a convegni scientifici di rilevanza nazionale ed internazionale.

Webinar

max 300 partecipanti

5 giugno 2020

14.30-15.30 (1 ora)