LAB: Social Media Marketing per il Fundraising

Acquisire competenze per gestire i principali social media, apertura di un account Facebook Ads e pianificazione attività e contenuti, monitoraggio dei risultati.

Durata:

Complessivamente il percorso prevede un impegno di circa 16 ore. Si svolgerà dal 21 settembre al 22 ottobre 2020 con possibilità di accedere alla piattaforma e ai contenuti formativi sino al 30 novembre 2020.

Obiettivi formativi:

  • trasferire ai partecipanti le competenze per gestire i principali social media definendo la propria strategia, pianificando le attività e i contenuti e monitorando i risultati;
  • guidare i partecipanti nell’apertura di un account Facebook Ads e nell’impostare una campagna.

Articolazione del percorso: 

Docenti coinvolti:

MARCO BARTOLI

Esperto di social media advertising, SEM e Sales. Da sempre appassionato di informatica e videogiochi, collabora con Guanxi occupandosi di eventi, team building e di sviluppo del mondo degli eSports. Ha maturato negli anni una grande esperienza nella gestione di account di medi e grandi clienti, provenienti dal mondo profit e non profit.

LUIGI MONTEMURRO

Laureato in Economia e Finanza, dal 2013 lavora in ambito digital. Nel 2015 ha fondato la Furibondo Digital Editions. Dal 2016 è Project Manager di Guanxi, accompagnando client nel percorso di digital transformation, con particolare focus sulla Lead Generation online. Autore di Digital Building Blocks. Dal 2017 è docente di The FundRaising School dove realizza il LAB “Google ADS e Google Ad Grants per il non profit”.

EMMA TOGNI

Formazione umanistica e una Master’s Degree in Marketing and International Management alla Henley Business School di Reading (UK), dal febbraio 2016 è Marketing Manager di TechSoup Italia dove si occupa di digital e offline marketing, business development e relazioni strategiche.

max 25 partecipanti

21 settembre – 22 ottobre 2020