“Firenze Crowd” è un’iniziativa nata dalla sinergia tra la Fondazione CR Firenze e la Fondazione il Cuore si Scioglie, da sempre a fianco della società civile per incentivare progetti di solidarietà, operando in Toscana con particolare attenzione al territorio fiorentino. Nel corso degli ultimi anni le due Fondazioni hanno attivato progettazioni condivise per contribuire al bene comune del nostro territorio e alla generazione di nuovi processi di innovazione sociale.
L’iniziativa “Firenze Crowd” intende sostenere le realtà non-profit alla realizzazione di progetti buoni per la comunità attraverso il metodo innovativo della raccolta fondi online, il crowdfunding.
Attraverso un percorso di accompagnamento personalizzato, realizzato dalla cooperativa Feel Crowd, le organizzazioni partecipanti possono potenziare i canali di comunicazione e rafforzare le proprie capacità progettuali per l’attivazione di nuove comunità.
I servizi offerti:
- Informazione e formazione: incontri di approfondimento per apprendere nuove strategie progettuali e comunicative
- Accompagnamento personalizzato: consulenza nella costruzione e realizzazione del progetto
- Lancio della campagna di crowdfunding: implementazione della campagna online
Al raggiungimento del 50% dell’obiettivo economico previsto dalla campagna di crowdfunding, Fondazione CR Firenze e Fondazione il Cuore si Scioglie raddoppiano la cifra fino a un massimo di 10mila euro per progetto.
Let’s Work – Un laboratorio di pelletteria ad alto impatto socialeCooperativa Il Girasole
Il domani di Laura
Vivere, dopo la violenzaQuarto Spazio
ULP! Una Lingua in Più – Avvicinare i più piccoli alle altre lingue della nostra cittàLIMO – Linguaggi in movimento