Io Penso Che

DIAMO VOCE ALLA SOLIDARIETA’

Siamosolidali.it si è fatto portavoce del progetto “Io Penso che…”, progetto fotografico a cura dell’architetto e fotografo per passione, Emilio Porcaro.

L’obiettivo è stato quello di dare voce a ciò che le persone pensano attraverso la fotografia. Una forma di espressione semplice ed istantanea per riflettere, e perché no, cambiare.

Siamosolidali.it ha promosso questo “format” per ascoltare nuove voci e per raccogliere nuove idee sulla “solidarietà”.

Sabato 21 Novembre, nel centro storico di Firenze, sono stati fotografati giovani, cittadini e associazioni con un cartello, dove, in due parole, esprimevano un messaggio, un pensiero, sul tema della solidarietà (intesa come umanità, inclusione sociale, condivisione…).

Un nuovo linguaggio per coinvolgere e sensibilizzare nuovi pubblici!
Le foto sono state poi divulgate attraverso il sito e i social network e sono diventate materiale utile per promuovere le iniziative di Siamosolidali.it.

Dettagli
Partner

iopenso_che_logo

Emilio Porcaro, giovane architetto napoletano, ha ideato e realizzato un progetto che sta avendo un grande successo. Un progetto, anzi un foto-progetto, del tutto originale. “Io penso che” è una raccolta fotografica di pensieri; a chi partecipa viene chiesto di scrivere qualcosa che li rappresenti.

Periodo

marzo 2015 – dicembre 2015

Contatti

Ufficio Siamosolidali.it – ECRF
Via Bufalini, 6 – 50121 Firenze (piano terra)
Sito: www.siamosolidali.it
Email: info@siamosolidali.it
Tel: +39  055 53 84 997

Io Penso Che – Emilio Porcaro
Email: arch.emilioporcaro@gmail.com
Pagina Fb: Io Penso Che

  • Io penso che: News e Iniziative
  • Gallery