Social Innovation Jam 6: al via la campagna “Act-Able 2.0” di Soccorso Clown

Pubblicato il 20 Mar 2025

Social Innovation Jam 6: al via la campagna “Act-Able 2.0” di Soccorso Clown

Parte la campagna di crowdfunding  “Act-Able 2.0 – Tutti sul palco, un palco per tutti” dell’associazione Soccorso Clown: https://actable.sijam.it/it/

“Act-Able 2.0 – Tutti sul palco, un palco per tutti” dell’associazione Soccorso Clown è la quarta campagna di crowdfunding dell’iniziativa “Social Innovation Jam 6” ad essere lanciata quest’anno!

Il Team Fuori Copione di Sijam6 composto dai referenti per l’associazione Caterina Turi, Elisa Consagra, Christian Prestia e nuovi giovani under 35 Sofia Butelli, videomaker, e Silvia Giardino, esperta in comunicazione, hanno sviluppato insieme la campagna “Act-Able 2.0”: progetto inclusivo di tipo teatrale ed educativo con un gruppo selezionato di ragazzi e ragazze dell’Associazione CUI Ragazzi del Sole.

L’iniziativa mira a finanziare un progetto inclusivo di tipo teatrale ed educativo con un gruppo selezionato di ragazzi e ragazze dell’Associazione Cui Ragazzi del Sole, introducendo metodologie innovative come la commedia fisica e il teatro visuale, lo storytelling, il teatro-danza e la vocalità quali strumenti di potenziamento personale e miglioramento delle capacità di apprendimento.

In questo contesto, ragazzi e ragazze con differenti disabilità, possono incontrarsi tra loro e lavorare a stretto contatto con operatori professionisti, che li seguono in un importante percorso di crescita personale e relazionale. Alla fine si cimentano in un vero e proprio spettacolo sotto le luci di un palco davvero.. per tutti!

I fondi raccolti serviranno a coprire le spese per il prossimo anno di attività ma anche a stringere nuove relazioni sul territorio che permetteranno di proseguire questa strada insieme a nuovi partecipanti.

La campagna di crowdfunding è online dal 20 marzo per 60 giorni. La raccolta fondi è sostenuta dalla Fondazione CR Firenze che farà valere il doppio ogni donazione ricevuta al raggiungimento della cifra di 7.000 euro, ossia l’obiettivo prefissato sulla piattaforma, facendo raggiungere la cifra complessiva di 14.000 euro.

Scopri di più sul progetto e sostieni la campagna cliccando qui: https://actable.sijam.it/it/

Il progetto è realizzato all’interno della sesta edizione del bando Social Innovation Jam, promosso da Fondazione CR Firenze, all’interno del progetto diretto Siamosolidali, in collaborazione con Feel Crowd e Impact Hub Firenze.

Condividi: