Social Innovation Jam 6: al via la campagna “Le Voci degli Altri” di Foà Formazione Attori

Pubblicato il 12 Mag 2025

Social Innovation Jam 6: al via la campagna “Le Voci degli Altri” di Foà Formazione Attori

Parte la campagna di crowdfunding  “Le Voci degli Altri. Drammaturgie dell’immigrazione dal racconto al palco” dell’associazione Foà Formazione Attori: https://levocideglialtri.sijam.it/

“Le Voci degli Altri. Drammaturgie dell’immigrazione dal racconto al palco” dell’associazione Foà Formazione Attori è la quinta campagna di crowdfunding dell’iniziativa “Social Innovation Jam 6” ad essere lanciata quest’anno!

Il Team Word Up di Sijam6 composto dai referenti per l’associazione Lorenzo Degl’ Innocenti, Fabrizio Checcacci, Cristina Giudici e le giovani under 35 Benedetta Colasanti, esperta in scrittura creativa e arti performative, e Chiara Benicchi, esperta in comunicazione e fundraising, hanno sviluppato insieme la campagna “Le Voci degli Altri”. Il progetto mira a creare uno spazio condiviso di ascolto reciproco per permettere a persone con background migratorio di raccontare le proprie esperienze di vita.

I fondi raccolti serviranno a realizzare interviste, testimonianze e laboratori di scrittura creativa, guidati da esperti drammaturghi che raccoglieranno le storie di migranti di prima e seconda generazione e le trasformerà in un’opera teatrale e in documentari, portando sul palco vissuti autentici, emozioni profonde e il desiderio condiviso di sentirsi parte di una comunità.

La campagna di crowdfunding è online dal 30 aprile per 60 giorni. La raccolta fondi è sostenuta dalla Fondazione CR Firenze che farà valere il doppio ogni donazione ricevuta al raggiungimento della cifra di 7.000 euro, ossia l’obiettivo prefissato sulla piattaforma, facendo raggiungere la cifra complessiva di 14.000 euro.

Scopri di più sul progetto e sostieni la campagna cliccando qui: https://levocideglialtri.sijam.it/

Il progetto è realizzato all’interno della sesta edizione del bando Social Innovation Jam, promosso da Fondazione CR Firenze, all’interno del progetto diretto Siamosolidali, in collaborazione con Feel Crowd e Impact Hub Firenze.

Condividi: