Arte e Sociale News Associazioni

La visita alla mostra di Ai Wei Wei

7 Feb 2017

La nostra Associazione ha partecipato al progetto “Connessioni” del  Palazzo Strozzi con il gruppo di adulti diversamente abili della Compagnia della Fratellanza della Fratellanza Popolare i Grassina. La visita è stata realizzata il 19 Dicembre 2016.

L’opera dell’ artista è stata introdotta  attraverso un laboratorio basato sulla costruzione di un fiore i cui petali erano formati dalla pressione su una pallina di das fatta da un semplice saluto con la mano fra due persone. Questo modo comprensibile e tangibile di introdurre Ai Wei Wei ha incuriosito molto i ragazzi e ha fatto sì che questo “ingresso” al mondo dell’arte contemporanea sia stato di grande successo.

Questo gruppo di ragazzi da qualche anno si è avviato verso l’esperienza di Autonomia Abitativa. Il loro inserimento nella società è condotto  con grande premura da parte dei familiari lungo tutto il percorso della formazione professionale e relazionale e l’occasione di allargare le sfere della loro partecipazione anche nel campo artistico è stata di grande impatto emotivo.

Il desiderio di ripetere l’esperienza è condivisa a unisono.


CONDIVIDI: