News Associazioni

Servizio civile nazionale con Fondazione ANT: apertura bando 2018

18 Ott 2018

Si è aperto il bando di Servizio Civile 2018 in Fondazione ANT.

Fondazione ANT è una delle più grandi realtà no profit italiane impegnate nell’assistenza domiciliare ai malati di tumore e nella prevenzione prevenzione oncologica. Le attività svolte da Fondazione ANT sono totalmente gratuite per i cittadini.

Un anno di servizio civile nazionale con Fondazione ANT,significa mettersi alla prova, formarsi professionalmente e, soprattutto, vivere un’esperienza di solidarietà.Grazie al partenariato con Arci Servizio Civile Nazionale, ANT ha la possibilità di sviluppare progetti di Servizio Civile nella sede nazionale di Bologna e nelle principali delegazioni locali, fra le quali Firenze,per accogliere giovani volenterosi di collaborare e fare proprio il credo dell’Eubiosia, ovvero della vita in dignità fino all’ultimo respiro anche nella malattia.

Ricordiamo che il bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 28 anni (i candidati devono avere dai 18 anni compiuti fino ad un massimo di 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), che NON abbiano già svolto l’esperienza del servizio civile. Il servizio civile dura un anno e i volontari selezionati percepiscono una retribuzione pari a 433,80 euro mensili dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.I giovani volontari, nel corso dell’anno, prestano servizio per un monte ore pari a 1.400 ore totali, ovvero mediamente per 30 ore la settimana.

A questo link è possibile leggere in dettaglio il Progetto ANT, conoscere le sedi italiane dove presentare domanda e scaricare la domanda da presentare entro il 28 settembre ad Arci Servizio Civile Nazionale:

https://ant.it/cosa-facciamo/formazione/servizio-civile-tirocinio/

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare la Delegazione ANT di Firenze al n.055.5000210 o scrivere alla mail delegazione.firenze@ant.it o contattare i seguenti recapiti della sede nazionale ANT:

Dott.ssa Sara Mezzetti, sara.mezzetti@ant.it 051 7190151

Dott.ssa Rossana Messana, rossana.messana@ant.it 051 7190148

Dott. Fabrizio Martelli fabrizio.martelli@ant.it 051 7190119


CONDIVIDI: