A.A.A. Cercasi collaboratore per Fondazione Nuovi GIorni Onlus

E’ con grande piacere che pubblichiamo questa email ricevuta dalla Fondazione Nuovi Giorni Onlus:

Gentili amici,


facciamo seguito alla conversazione avuta con la signora Chiara Balestri, per circostanziare le esigenze segnate in oggetto.

La nostra Fondazione sta sviluppando un progetto organico e sistematico di fundraising, concepito sopratutto attraverso contatti in rete telematica, anche in base a quanto appreso negli incontri formativi organizzati da Siamolidali.

Per dare inizio a questa attività avremmo necessità di un collaboratore in grado di gestire adeguatamente gli strumenti canonici (presenze su social, aggiornamenti sul sito, contatti con i nostri stakeholders).
Questa collaborazione è stimata in circa 6 ore settimanali. L’ipotesi di avvio prevede un periodo di collaborazione di quattro mesi, con la formula del contratto con ritenuta di acconto ed una remunerazione di 1.200,00 netti per l’intero periodo, eventualmente frazionabili in anticipi mensili. Eventuali esigenze per rimborsi spesa saranno computate a parte.

La collaborazione non comporterà l’obbligo di presenza nella sede della Fondazione ad esclusione di eventuali incontri di gruppo.

L’idea di coinvolgere siamosolidali non è solo legata alla ricerca di personale, ma soprattutto all’intenzione di sperimentare l’efficacia di un metodo, mettendo a comune i risultati. Va da se che se, come uspichiamo, la sperimentazione quadrimestrale fosse positiva, il rapporto di collaborazione potrebbe assumere forme più strutturate.


Ringraziano per la collaborazione


Per la Fondazione Nuovigiorni Onlus

Fabio Bernardini Gabriella Faccenda”