Al via il Bando “Social Innovation Jam” rivolto alle organizzazioni non profit

Siamo Solidali _ Img slider sito

Dopo il successo della prima edizione di “Social Innovation Jam” torna nel 2020 l’appuntamento promosso da Fondazione CR Firenze dedicato alla contaminazione di nuove idee a partire dall’incontro di due mondi ancora troppo distanti: giovani e Terzo settore.

Social Innovaton Jam Seconda Edizione” è come una marmellata di idee vivace e colorata prodotta da giovani under 35 e organizzazioni non profit che, in collaborazione con Impact Hub Firenze, si incontreranno per progettare insieme nuovi servizi, strategie originali e soluzioni innovative in ambito sociale da integrare all’attività ordinaria dell’associazione.

Si sono appena aperte le iscrizioni per partecipare a questa nuova sfida!

Al via il Bando dedicato alla selezione delle 6 organizzazioni non profit protagoniste che attraverso un team di giovani professionisti a disposizione, un accompagnamento personalizzato, servizi e opportunità offerte da Impact Hub Firenze potranno comporre la propria idea di innovazione sociale.

In programma due giornate evento “Social Innovaton Jam” (18 e 19 aprile) dove verranno organizzati dei tavoli di lavoro in cui ogni associazione sarà seguita da giovani con competenze diverse per creare soluzioni e risposte concrete negli ambiti ritenuti più strategici. Al termine della due giorni ci sarà un pitch fnale con la presentazione di tutte le soluzioni progettate e 3 mesi di accompagnamento personalizzato per definire il progetto.

Le 3 migliori idee saranno lanciate in campagne di crowdfunding sostenute da Fondazione CR Firenze con il raddoppio della cifra raccolta per un massimo di 10mila euro.

Leggi il Bando rivolto alle organizzazioni non profit e partecipa a “Si-Jam2“, hai tempo fino al 24 gennaio: Bando Social Innovation Jam Seconda Edizione per organizzazioni non profit