News ed Eventi Primo Piano Social Innovation Jam

Al via il Bando Social Innovation Jam per i Giovani under 35

21 Lug 2022

Al via la call rivolta ai giovani under 35 per affiancare cinque organizzazioni non profit che intendono progettare nuovi servizi sociali innovativi e strategici. Dopo aver raccolto le candidature del Terzo Settore, Fondazione CR Firenze cerca 15 creativi di diverse discipline che andranno ad affiancare le realtà selezionate per la quarta edizione di Social Innovation Jam.

Grazie a Social Innovation Jam i giovani partecipanti potranno sviluppare e rafforzare competenze progettuali, comunicative e di raccolta fondi a partire dai casi pratici, grazie alla collaborazione con Impact Hub Firenze e Feel Crowd.

Tutti i partecipanti riceveranno una membership della durata di 3 mesi per usufruire gratuitamente degli spazi e servizi di Impact Hub Firenze con consulenze formative personalizzate. Inoltre, al termine del percorso l’idea progettuale valutata dalla Commissione Valutatrice più innovativa e sostenibile sarà realizzata attraverso il lancio di una campagna di crowdfunding. Inoltre i tre giovani finalisti vinceranno un buono premio a supporto della propria attività lavorativa del valore economico di 1.000,00 euro a persona da usufruirne secondo le indicazioni che saranno date da Fondazione CR Firenze.

Si cercano profili di persone motivate e creative che possono essere progettisti, comunicatori, grafici, designer, video maker, esperti di social media, scrittori e altro.

SCADENZA BANDO: 22 SETTEMBRE 2022

LEGGI IL BANDO E PARTECIPA: https://www.siamosolidali.it/iniziative/social-innovation-jam/

Ecco qui le organizzazioni partecipanti con le relative SFIDE!

  • ToscanABILE: associazione nata per valorizzare e potenziare le abilità di persone con disabilità

SFIDA: Come promuovere e commercializzare dei pacchetti turistici proposti da guide turistiche professioniste affiancate da persone con diverse abilità che si svolgeranno ad Arezzo?

  • Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana: assistenza a famiglie colpite dalla fibrosi cistica

SFIDA: Quali strategie attivare per favorire relazioni di mutuo aiuto tra persone con fibrosi cistica?

  • La bellezza collaterale A.p.s: incoraggia la creatività di ragazzi e ragazze con disabilità cognitive

SFIDA: Come realizzare dei laboratori progettati e gestiti da giovani creativi con disabilità nelle scuole primarie del territorio fiorentino?

  • Le Curandaie APS: realizza iniziative per donne e famiglie in difficoltà

SFIDA: Come sviluppare un riconoscimento etico e sociale per la rete delle aziende che si occupano di agricoltura sociale?

  • ASeS agricoltori solidarietà e sviluppo: si occupa di agricoltura sociale

SFIDA: Quali strategie attivare per dare maggiore visibilità all’associazione?

TI ASPETTIAMO!

La bellezza collaterale
Le Curandaie
Lega Italiana Fibrosi Cistica
Ases agricoltori solidarietà e sviluppo

CONDIVIDI:

Articolo successivo