Al via il nuovo Bando “Social Crowdfunders”

logo_scf5

Si apre la nuova edizione diSocial Crowdfunders“, iniziativa nata nel 2017 che conta nel corso degli anni 30 campagne di raccolta fondi di successo, il sostegno di oltre 7096 donatori per un raccolto complessivo di € 665.361,00.

Per “Social Crowdfunders. Quinta Edizione”, promossa da Fondazione CR Firenze e Siamosolidali in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd, saranno sei i progetti socio-culturali che riceveranno un accompagnamento nella progettazione e realizzazione in campagne di crowdfunding. E come nelle precedenti edizioni, Fondazione CR Firenze, una volta raggiunta la metà dell’obiettivo prefissato (da un minimo di 7.000 a un massimo di 10.000 euro) raddoppierà la cifra.

Sarà data premialità a progetti che sappiano offrire risposte alle difficoltà riscontrate a causa della pandemia, progetti che siano sensibili al tema ambientale e della rigenerazione comunitaria, e che coinvolgano uno o più istituti primari o secondari, pubblici o paritari, per educare a una cittadinanza attiva.

“Il crowdfunding si è confermato in questi anni una grande opportunità per il Terzo Settore – afferma Gabriele Gori, Direttore Generale di Fondazione CR Firenze –. È stato infatti percepito dalle tante realtà che hanno voluto mettersi in gioco partecipando a Social Crowdfunders, non solo come uno strumento di raccolta fondi complementare ai mezzi tradizionali, ma anche un mezzo di attivazione di processi di trasparenza e coinvolgimento, capace di chiamare in causa singoli individui e comunità. L’emergenza sanitaria ha messo a dura prova il Terzo Settore: questa è un’occasione importante per trovare soluzioni alle difficoltà generate dalla pandemia”.

CLICCA QUI E PARTECIPA AL BANDO. La scadenza è il 17 maggio.