ALIDIGITALI: corsi teorico-pratici di informatica per l’autismo e per disturbi specifici dell’apprendimento

learn image 2

Presso la sede dell’Associazione Ulisse , Via delle Panche 109 Firenze,  avranno inizio corsi  teorico-pratici che fanno parte del progetto ALIDIGITALI: corsi teorico-pratici di informatica per l’autismo e per disturbi specifici dell’apprendimento; assistenza informatica a educatori e famiglie; organizzazione della giornata sull’autismo del 2018. Tutto questo grazie al contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Firenze.

  • 30 Settembre 2017 :  inizio di   INFORMATICA E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO
  • 7 Ottobre  2017 : inizio di INFORMATICA E AUTISMO

I corsi, rivolti a operatori del settore autismo e/o disturbi dell’apprendimento, a educatori, insegnanti, genitori di persone con disturbi dello spettro autistico o disturbi dell’apprendimento nascono con l’intento di far acquisire e/o ampliare le conoscenze informatiche e aggiornare sulle nuove tecnologie spendibili nell’educazione delle persone con autismo o disturbi dell’apprendimento. Durante il corso verranno presentati software/applicazioni utili al  Piano Educativo Individualizzato.

Il corso è gratuito e le domande di iscrizione saranno accolte in base al curriculum e alle competenze di base di informatica. Per potersi iscrivere è pertanto necessario inviare via email il curriculum vitae e il modulo di iscrizione relativo al corso (informatica e DSA e/o informatica e autismo) a cui si è interessati a partecipare al seguente indirizzo mail: copellicristina@gmail.com

È possibile partecipare ad entrambi i corsi, in questo caso i moduli d’iscrizione da inviare saranno due (modulo autismo e modulo DSA).

BROCHURE CORSO INFORMATICA E AUTISMO

PROGRAMMA INFORMATICA E AUTISMO 5 INCONTRI

ISCRIZIONE INFORMATICA E AUTISMO