Questo weekend è Si-Jam!

Sabato 21 e domenica 22 novembre presso Impact Hub Firenze si svolgerà la Social Innovation Jam (Si-Jam).

La Social Innovation Jam è come una marmellata di idee vivace e colorata prodotta da oltre 50 giovani comunicatori, grafici, designer, video maker, esperti di social media che si ritroveranno questo weekend a Impact Hub Firenze per progettare nuovi modelli di comunicazione al servizio delle associazioni del territorio.

Promossa da Siamosolidali.it, progetto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, con AVEC Onlus e in collaborazione con Impact Hub Firenze, la Social Innovation Jam è un’occasione di reciproca contaminazione tra il mondo del non profit e professionisti under 35.

I giovani partecipanti sono stati selezionati sulla base delle loro competenze e della loro voglia di mettersi in gioco attraverso un bando specifico.

Le associazioni coinvolte, oltre a Siamosolidali.it, sono: Artemisia, A.T.T – Associazione Tumori Toscana, Pantagruel, Soccorso Clown, Trisomia 21, VOA VOA Onlus, Auser Abitare Solidale.

Otto team lavoreranno insieme ai responsabili delle associazioni per trovare con loro nuove soluzioni ai problemi inerenti la difficoltà di comunicare, farsi conoscere, raccogliere fondi e reperire risorse.

Il pitch finale con la presentazione di tutte le idee emerse è previsto domenica 22 novembre alle ore 16:15.

A conclusione dei lavori, i partecipanti alla Jam riceveranno in omaggio una membership “Connect – 3 mesi” per accedere allo spazio Impact Hub Firenze (http://florence.impacthub.net/)

Per informazioni:
Vieri Calogero | Impact Hub Firenze
vieri_calogero@hotmail.com | 3488020554