Scheda Associazione

Cambia la tua foto copertina
ACPST
Cambia la tua foto copertina
ACPST – Associazione Culturale di Promozione Sociale Toscana APS promuove e realizza progetti di alto valore sociale-culturale.
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

ACPST – Associazione Culturale di Promozione Sociale Toscana APS ha sede nel cuore del Chianti, in un Bosco d’Arte Contemporanea, dove opere site-specific di artisti italiani e stranieri armoniosamente dialogano con l’ambiente. Nata nel 2015, con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico, artistico, architettonico e ambientale, l’innovazione e la sostenibilità ambientale, lo viluppo della creatività in ambito artistico e culturale, tra cui iniziative editoriali, percorsi educativo-formativi rivolti agli studenti, in particolare delle scuole primarie e secondarie di I° e II°, alle famiglie, agli insegnanti, agli educatori e agli operatori sociali, riserva particolare attenzione al disagio psico-fisico, all'integrazione sociale dei portatori di handicap e alle minoranze etniche e linguistiche. ACPST – Associazione Culturale di Promozione Sociale Toscana APS valorizza inoltre la cittadinanza attiva degli anziani, promuovendo iniziative volte al miglioramento della vita associativa e favorendo occasioni di scambio culturale. Con il contributo di Fondazione Cr Firenze ha realizzato numerosi progetti con particolare riferimento all’Arte Terapia, quali “Natura Dentro” rivolto agli studenti delle scuole primarie delle città di Firenze, Arezzo e Milano e ATTIVA LA MENTE rivolto agli ospiti, gli operatori e i caregivers della RSA Principe Abamelek – ASP Firenze Montedomini e con il contributo di PortaleRagazzi – Fondazione Cr Firenze il progetto “Dante Metropolitano” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II° della Città Metropolitana di Firenze. Infine, sempre con riferimento agli studenti delle scuole secondarie di II° della Città Metropolitana di Firenze, ha realizzato progetti di alternanza scuola-lavoro con il Liceo Statale Niccolò Macchiavelli di Firenze e l’I.S.I.S. Gobetti Volta di Bagno a Ripoli – Firenze.

Perché fare una donazione

Perché ACPST è uno dei principali soggetti non profit che operano in Toscana, a partire dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino - Città Metropolitana di Firenze, a integrazione delle attività educativo-formative e di sostegno psicologico per gli studenti, gli anziani e più in generale tutti i cittadini.

Consulenza e Orientamento, Educazione e Formazione, Iniziative culturali, Supporto psicologico
Adulti, Anziani, Famiglie, Giovani, Immigrati e Stranieri, Minori
Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Pistoia, Prato, Siena
94253720489
IBAN IT 08 E 08673 38050 020000205621
Canonica 16, Fabruzzo - 50022 Greve in Chianti (FI)
333 2226171
06594040484
94253720489