Scheda Associazione

Cambia la tua foto copertina
Cambia la tua foto copertina
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

AISLA Onlus nasce nel 1983 con l’obiettivo di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di SLA, favorendo l’informazione sulla malattia e stimolando le strutture competenti a una presa in carico adeguata e qualificata dei malati. L'Associazione ha ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero della Sanità nel 1999. Oggi può contare sull’impegno di 63 rappresentanze presenti in 19 Regioni italiane, 9 dipendenti, 300 volontari, oltre 90 collaboratori (medici del centro di ascolto, psicologi, fisiatri e consulenti che collaborano con la sede Nazionale e quelle territoriali) e sulla fiducia di circa 2000 soci. Il lavoro di AISLA si concentra in quattro ambiti di attività: informazione, assistenza, formazione e ricerca. L’Associazione è unico membro italiano dell’International Alliance of ALS/MND Association.

SEZIONE FIRENZE

La nostra Mission

La Sezione Fiorentina di AISLA onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) intende sostenere i malati di SLA e i loro familiari con attività di ascolto, orientamento e servizi domiciliari; promuovere e agevolare politiche socio-sanitarie sul territorio metropolitano e regionale al fine di migliorare la presa in carico della persona con SLA e l’assistenza domiciliare o residenziale; formare nuovi volontari; realizzare eventi di sensibilizzazione sulla patologia e sulle condizioni di vita dei malati; promuovere e sostenere la ricerca.

 

I nostri valori, la nostra storia

Ci ispiriamo ai valori della solidarietà e del rispetto della dignità umana e della vita in un’ottica di collaborazione e condivisione con le Istituzioni e con le altre realtà associative del territorio, attraverso azioni generative che mirano a dare risposte, trovare nuove soluzioni con la forza dell’esempio e della relazione tra stare bene e agire per il bene degli altri.

Consulenze e assistenza nel disbrigo pratiche e questioni legali

Compagnia domiciliare

Cicli di Fisioterapia a domicilio

Attività motoria in acqua presso la piscina Costoli a Firenze  il lunedi e giovedi dalle 12 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17 

Sostegno psicologico a domicilio a malati e familiari o nel Gruppo mensile di aiuto presso la nostra sede in P.zza Elia dalla Costa 33

Visite a mostre e musei fiorentini

Ascolto e Accoglienza, Assistenza, Consulenza e Orientamento
Adulti
Firenze
IT 43B0570402802000000194900
P.zza Elia Dalla Costa 33 Firenze
3481880933 - 3347160938