Scheda Associazione

Cambia la tua foto copertina
angeli
Cambia la tua foto copertina
Volontariato urbano per la cura e il decoro della città di Firenze. Curiamo aree verdi e diamo supporto a chi vuole prendersi cura degli spazi comuni.
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

La Fondazione Angeli del Bello è una Fondazione di Partecipazione che  nasce con atto sottoscritto il 23 settembre 2010 su iniziativa di  due Soci Fondatori: Quadrifoglio SpA adesso ALIA SPA e l’Associazione Partners Palazzo Strozzi per promuovere e coordinare progetti e azioni di volontariato volti a migliorare il decoro e la bellezza di Firenze.

Nel 2014 la Fondazione è diventata una ONLUS.

Il Presidente è Giorgio Moretti, Vice Presidente Marco Bassilichi e gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione sono: Mario Curia, Livio Giannotti e Sara Nuzzaci.

Il nostro obiettivo è quello di mettere in contatto i volontari, costruire una rete di relazioni e collaborare con altre associazioni ed organizzazioni presenti sul territorio.

Più di 3500 volontari fra privati, scuole, università per stranieri e associazioni

Le attività di volontariato urbano che svolgiamo riguardano la cura ed il decoro degli spazi pubblici, quali giardini, parchi monumentali, strade e piazze.
Particolare attenzione è rivolta al coinvolgimento delle scuole, al fine di promuovere l’educazione al senso civico partendo proprio dai giovani e giovanissimi, oltre che alla sensibilizzazione dei city users, tutti all’utilizzo consapevole ed al rispetto di Firenze.

 Alcune parole del Presidente Giorgio Moretti che ben presentano gli Angeli:
“L’amore per Firenze, la voglia di mettersi in gioco. Fare azioni concrete per la città. Essere sulla strada. Riconoscibili. Punto di riferimento certo.  Ecco cosa sono i volontari degli Angeli del Bello.  Una miscela di pazienza e determinazione per la cura ed il decoro della città.”

Assistenza, Educazione e Formazione, Iniziative culturali, Mediazione, Prevenzione e Informazione
Adulti, Anziani, Donne, Famiglie, Giovani, Immigrati e Stranieri, Minori, Persone con disabilità, Scuole, Senza fissa dimora
Firenze
Palazzo Strozzi
055 7339347
06091220480
06091220480