Scheda Associazione

Cambia foto copertina
Cambia foto copertina
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

ATELIER è una cooperativa sociale che accoglie persone svantaggiate sia come soci lavoratori che attraverso lo strumento dell’inserimento socio-terapeutico. 
Uno degli obiettivi principali della cooperativa è quello di sviluppare sbocchi occupazionali per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, realizzati all’interno di un luogo di lavoro in grado di rispondere alle concrete capacità lavorative della persona, valutandone le competenze relazionali e trasversali, le attitudini, le esperienze e gli eventuali percorsi formativi effettuati. Per tale motivo gli interventi sono modulati sulle caratteristiche soggettive dei destinatari, agendo sulla loro motivazione e fornendo un servizio di sostegno e sviluppo individuale.
Attualmente la cooperativa è composta da donne di varia provenienza sia geografica che culturale. Lavoriamo in collaborazione con i servizi territoriali dell’Azienda Sanitaria e del Comune di Firenze, predisponendo con loro percorsi di inserimento e avviamento al lavoro.

 

La cooperativa lavora nel settore della sartoria svolgendo varie attività:

  • Collabora con importanti lavanderie industriali della provincia di Firenze riparando capi ospedalieri e del settore alberghiero e della ristorazione;
  • Esegue lavori di riparazione e adeguamento capi per privati e sostiene la cultura del riuso recuperando banner pubblicitari e trasformandoli in articoli creativi e complementi d’arredo (borse, tovagliette per la colazione, grembiuli, cuscini, teli da mare)

 

Inserimento e avviamento al lavoro
Donne, Immigrati e Stranieri
Firenze
05685320482
IT32N0335901600100000062121
Via di San Salvi 12, Firenze
0556933016
05685320482