Scheda Associazione

Cambia la tua foto copertina
ConsorzioCo.RiOnlus
Cambia la tua foto copertina
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

Società Cooperativa Sociale Onlus 

Il Consorzio CORI (Società Cooperativa Sociale - Onlus) opera secondo il principio della solidarietà e dell’interesse generale della comunità, con particolare attenzione nei confronti di anziani, diversamente abili, minori e famiglie in difficoltà per proporre un modello di economia sociale e solidale.

In virtù della cooperazione con il territorio, il Consorzio CORI promuove e favorisce, su scala nazionale e internazionale, il sorgere di nuove iniziative di collaborazione e solidarietà sociale con finalità di sostegno e valorizzazione delle fasce più deboli della popolazione, attraverso il diretto coinvolgimento della cittadinanza e mediante la costituzione di partenariati con istituzioni locali, nazionali e internazionali. Il Consorzio opera in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna  e, fin dalla sua costituzione, elabora avanzate tecniche di gestione integrata di servizi socio-sanitari e assistenziali, offrendo prestazioni, su tutto il territorio nazionale, a società private (RSA, RSD, RA), associazioni e fondazioni private (Misericordia), enti e istituzioni privati (OAMI), oltreché a strutture assistenziali pubbliche e a Tour operator, per promuovere un innovativo servizio di Turismo Assistito.

 

Attivo sul territorio toscano e nazionale, CORI si contraddistingue per l’erogazione di servizi assistenziali, domiciliari, infermieristici, fisioterapici e sanitari.

Nell’ambito delle proposte innovative per dare risposte alle crescenti esigenze di anziani e disabili, CORI promuove la costituzione di gruppi appartamento protetti e di case famiglia, in favore di persone anziane o con disabilità, nell’ambito del progetto “Dopo di noi”. Lo scopo è di garantire a più persone, con medesime esigenze, la possibilità, da un lato, di continuare a vivere in un ambiente familiare e domestico nella tutela della propria intimità, dall’altro, di condividere spazi in comune, nella piena sicurezza e tranquillità che i servizi di cui ciascuno necessita vengano erogati dal CORI.

Il Consorzio CORI, in partenariato con aziende leader nel settore turistico e assistenziale, promuove un servizio di Turismo Assistito, denominato TRAVELABILITY, interamente dedicato a persone in condizioni di disabilità, non autosufficienza o con particolari patologie. Questa formula di turismo  ha lo scopo di offrire loro una vacanza sicura e serena con le stesse garanzie che avrebbero a casa propria. Per tutta la durata del soggiorno, l’ospite sarà seguito da figure altamente qualificate in materia turistica e assistenziale, pronte a prendersene cura in ogni momento della giornata.

 

Abitare sociale, Assistenza, Riabilitazione
Anziani, Famiglie, Minori
Firenze, Pisa, Pistoia, Prato
Via Bonifacio Lupi 20, 50129, Firenze
055 334108 055 3215030
04156920615
04156920615