Cambia la tua foto copertina
ConsorzioCo.RiOnlus
Cambia la tua foto copertina
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

Abitare sociale, Assistenza, Riabilitazione
Anziani, Famiglie, Minori, Persone con disabilità
Firenze, Pisa, Pistoia, Prato
Via Bonifacio Lupi 20, 50129, Firenze
055 334108 055 3215030
04156920615
04156920615

Società Cooperativa Sociale Onlus 

Il Consorzio CORI (Società Cooperativa Sociale - Onlus) opera secondo il principio della solidarietà e dell’interesse generale della comunità, con particolare attenzione nei confronti di anziani, diversamente abili, minori e famiglie in difficoltà per proporre un modello di economia sociale e solidale.

In virtù della cooperazione con il territorio, il Consorzio CORI promuove e favorisce, su scala nazionale e internazionale, il sorgere di nuove iniziative di collaborazione e solidarietà sociale con finalità di sostegno e valorizzazione delle fasce più deboli della popolazione, attraverso il diretto coinvolgimento della cittadinanza e mediante la costituzione di partenariati con istituzioni locali, nazionali e internazionali. Il Consorzio opera in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna  e, fin dalla sua costituzione, elabora avanzate tecniche di gestione integrata di servizi socio-sanitari e assistenziali, offrendo prestazioni, su tutto il territorio nazionale, a società private (RSA, RSD, RA), associazioni e fondazioni private (Misericordia), enti e istituzioni privati (OAMI), oltreché a strutture assistenziali pubbliche e a Tour operator, per promuovere un innovativo servizio di Turismo Assistito.

 

Attivo sul territorio toscano e nazionale, CORI si contraddistingue per l’erogazione di servizi assistenziali, domiciliari, infermieristici, fisioterapici e sanitari.

Nell’ambito delle proposte innovative per dare risposte alle crescenti esigenze di anziani e disabili, CORI promuove la costituzione di gruppi appartamento protetti e di case famiglia, in favore di persone anziane o con disabilità, nell’ambito del progetto “Dopo di noi”. Lo scopo è di garantire a più persone, con medesime esigenze, la possibilità, da un lato, di continuare a vivere in un ambiente familiare e domestico nella tutela della propria intimità, dall’altro, di condividere spazi in comune, nella piena sicurezza e tranquillità che i servizi di cui ciascuno necessita vengano erogati dal CORI.

Il Consorzio CORI, in partenariato con aziende leader nel settore turistico e assistenziale, promuove un servizio di Turismo Assistito, denominato TRAVELABILITY, interamente dedicato a persone in condizioni di disabilità, non autosufficienza o con particolari patologie. Questa formula di turismo  ha lo scopo di offrire loro una vacanza sicura e serena con le stesse garanzie che avrebbero a casa propria. Per tutta la durata del soggiorno, l’ospite sarà seguito da figure altamente qualificate in materia turistica e assistenziale, pronte a prendersene cura in ogni momento della giornata.