Scheda Associazione

Cambia la tua foto copertina
Flo-Concept-Store
Cambia la tua foto copertina
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

Chi siamo

FLO e’ un social business, (cooperativa sociale di tipo B -ONLUS) e esplica la propria attività nel punto vendita di Lungarno Corsini e nella sartoria di Via Cimabue.

Offriamo opportunita’ lavorative a persone svantaggiate, puntando a proporre un altro tipo di acquisto o di servizio offerto, basato non solo sulla qualità del prodotto ma soprattutto sulla dignità del lavoro necessario per crearlo. Il made in Italy con FLO si sposa con un nuovo modo di fare imprenditoria che ha come obbiettivo la solidarietà e la promozione umana. Flo è un universo sfaccettato che ha deciso di scommettere sull’idea che qualità ed etica possano viaggiare sullo stesso binario, senza per questo rinunciare all’eleganza e all'efficenza. 

Flo si pone anche in dialogo con il territorio, con i servizi ( Serd, UFSMA, servizi sociale del comune di Firenze e comuni limitrofi, UEPE, servizio Orientamento Caritas etc -  con i quali da ormai 9 anni collabora), con altre realtà del terzo settore fiorentino ( vedi  ad es. la lunga collaborazione con Artemisia, Caritas, Progetto Itaca etc.) ma anche con le aziende private, alle quali si propone come PARTNER ETICO. Nascono così le svariate collaborazioni di Flo che favoriscono l’impiego di personale svantaggiato e gli inserimenti terapeutici  e che gettano ponti verso designer emergenti, aziende sparse sul territorio nazionale e altri social business, realtà che lavorano alle creazione di abbigliamento, accessori e complementi d’arredo, utilizzando solo materiali di prima scelta o di riciclo e creando prodotti finiti che sono quasi sempre pezzi unici.

Gestiamo un punto vendita in Lungarno Corsini, pieno centro di Firenze, e una sartoria in Via Cimabue, e sia nel negozio che nel laboratorio ci conducono alcune idee chiave. Crediamo nella seconda vita delle persone e delle cose, quindi puntiamo quanto più possibile al riciclo, ad una moda sostenibile anche se sempre attuale e elegante producendo per il negozio e altri stilisti, tessiamo collaborazioni con aziende del territorio fiorentino  ( ad. es, IKEA - MANTECO) offrendo una impresa capace di dialogare con il privato per i tempi, la qualità e la costanza del servizio, tutto questo sempre accogliendo con pazienza e tenacia persone che compiono loro percorso di riavvicinamento al mondo del lavoro.

Inserimento e avviamento al lavoro
Firenze
06033140481.
IT69G0200802836000104003842
LUNGARNO CORSINI 30-34R FIRENZE
055.0462563
06033140481