Scheda Associazione

Cambia la tua foto copertina
LegaTumori
Cambia la tua foto copertina
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un Ente pubblico sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Da quasi 100 anni la Lega opera in ambito oncologico in tutta Italia (è presente con 106 sezioni provinciali).

La LILT – Sezione di Firenze ONLUS è presente sul territorio fiorentino occupandosi di informazione, prevenzione, diagnosi precoce, assistenza domiciliare e riabilitazione oncologica.

 

La LILT- Sezione di Firenze ONLUS opera sul territorio fiorentino con attività di prevenzione ed educazione alla salute (interventi nelle Scuole e verso la popolazione generale per la promozione di sani stili di vita, campagne di sensibilizzazione, Gruppi per smettere di fumare), diagnosi precoce (ambulatorio di prevenzione melanoma), assistenza domiciliare (Servizio “CAMO-Centro aiuto al malato oncologico”, che collabora con il Servizio Pubblico e fornisce gratuitamente ausili sanitari a domicilio, utili per facilitare e migliorare la qualità di vita del paziente in fase avanzata di malattia) e sostegno psico-sociale (Servizio “Donna Come Prima”, che offre un aiuto concreto a tutte le donne operate al seno per tumore. Dal 2005 il Servizio ha sede presso il Centro di Riabilitazione Oncologica a Villa delle Rose, dove la LILT collabora con l’Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la Rete Oncologica).
Nella Sede della LILT in viale Giannotti si svolgono inoltre specifiche attività di prevenzione primaria e di supporto al malato oncologico (consulenza dietologica, supporto per la disassuefazione dal fumo, informazioni sulla tutela del lavoro per il malato oncologico, sostegno psicologico, incontri di consulenza estetica personalizzata per le donne che affrontano le cure oncologiche).

 

Assistenza, Educazione e Formazione, Prevenzione e Informazione, Riabilitazione, Supporto psicologico
Adulti, Donne, Giovani, Malati a fine vita, Malati oncologici, Persone vittime di dipendenza, Scuole
Firenze
94051880485
IT58Y0306909606100000075424
Viale D. Giannotti 23 Firenze
055.576939
94051880485