Scheda Associazione

Cambia la tua foto copertina
Cambia la tua foto copertina
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

Noi per Voi Onlus Associazione di Genitori contro le leucemie e i tumori infantili, è nata nel 1988 e riconosciuta O.N.L.U.S. nel 1998, ha come finalità statutarie: migliorare la cura e l’assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche; assistere le famiglie dei malati oncologici pediatrici; promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica; mantenere costante la sua attività presso le sedi istituzionali, sanitarie e politiche, affinché vengano sempre riconosciuti i diritti dei bambini affetti da tumore.
La mission di “Noi per Voi Onlus” è di mettersi al servizio della famiglia per risolvere i problemi connessi a patologie importanti che stravolgono la vita familiare e per accompagnare il nucleo nel difficile percorso di cura in un’ottica di visione olistica del problema. Rispondendo alle richieste e ai bisogni, che arrivano da persone e comunità più vulnerabili, contribuisce alla loro soluzione, lavorando in rete con la società civile locale e le istituzioni, cercando di creare una coesione solidale in una società che tende a disgregarsi.

 

Grazie alla partecipazione attiva e completamente gratuita di genitori di pazienti oncologici, volontari formati e partner, riusciamo a dare continuità ai nostri progetti solidali, basati sull’importanza della qualità della vita del malato, dell’integrità familiare e dell’educazione. Combattendo il disagio sociale partecipiamo al miglioramento della qualità di vita dei cittadini, attivando risorse e aumentando il grado di civiltà di una collettività. L’associazione è inoltre particolarmente attenta al rinnovamento delle modalità terapeutiche, attraverso un investimento costante delle proprie risorse nella ricerca scientifica, per il raggiungimento di nuovi percorsi di prevenzione e cura dei tumori e leucemie infantili.

Ascolto e Accoglienza, Educazione e Formazione, Iniziative culturali, Prevenzione e Informazione, Ricerca, Supporto psicologico
Famiglie, Giovani, Malati oncologici, Minori
Firenze
94022050481
IT93Y0335901600100000002839
VIA DELLE PANCHE 133 A FIRENZE
055580030
94022050481