Scheda Associazione

Cambia foto copertina
Cambia foto copertina
This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

La Fondazione di Partecipazione Ora Con Noi nasce dalla volontà di quattro soggetti del privato sociale, Humanitas Firenze e Scandicci, CUI i ragazzi del sole e la Casa dell'Iris,  di raccogliere la sfida per costruire un futuro solidale.
Obiettivo della Fondazione è quello di rispondere ai fabbisogni di residenzialità dei cittadini disabili, alle necessità di tempo libero e inserimento sociale e terapeutico.
La Fondazione di Partecipazione Ora con Noi sta lavorando alla costruzione di una struttura residenziale a Badia a Settimo (Scandicci, Fi), una comunità alloggio a cui affiancare le funzionalità di un centro diurno per dare risposta alle domande dei genitori in merito al futuro dei loro figli. Una nuova idea di welfare di comunità dove è la comunità stessa a farsi carico di una carenza del territorio.
Cammina con noi per un futuro solidale.

 

Primo progetto della Fondazione di Partecipazione Ora con Noi è la costruzione di una struttura residenziale a Badia a Settimo, una comunità alloggio a cui affiancare le funzionalità di un centro diurno per dare risposta alle domande dei genitori in merito al futuro dei loro figli.

La nuova casa ospiterà stabilmente dieci disabili in regime residenziale, più un posto letto di emergenza, e otto in regime semi-residenziale. L’attività sarà garantita24 ore, 7 giorni su 7, tutti i giorni dell’anno; l’attività del centro diurno si svilupperà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

Abitare sociale, Ascolto e Accoglienza, Consulenza e Orientamento, Iniziative culturali, Sviluppo autonomia personale
Famiglie, Persone con disabilità
Firenze
94253100484
IT96 I 08673 38080 023000232599
via Bessi 2
055 7363736
94253100484