Scheda Associazione

Cambia la tua foto copertina
SacredArtSchool-FirenzeONLUS
Cambia la tua foto copertina
Forward in Tradition
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

Siamo una scuola internazionale e radicata sul territorio, nata per promuovere la creatività nell’arte e nell’artigianato artistico, con un’apertura senza confini sul mondo del sacro, al servizio della Chiesa Cattolica e dell’intera società.

Il motto “forward in tradition” caratterizza l'ambiente in cui s'impara a ideare e realizzare opere d'arte pienamente contemporanee, che abbiano un significato ed esprimano un senso per la donna e l'uomo di oggi, ma che siano anche collegate alla tradizione di venti secoli di storia artistica.

La fede Cristiana è centrata sull'incarnazione del Dio-uomo, un fatto storico, tramandato nei secoli, che anche oggi costituisce un evento, un incontro possibile, qui e ora, per gli uomini e le donne di oggi. L’arte sacra ha lo scopo di favorire questo incontro personale.

La Scuola, che non aderisce ad alcuna corrente artistica particolare, è soprattutto una Bottega dove studenti e docenti, artisti e artigiani, producono opere di arte sacra di qualità. Man mano che gli allievi crescono nelle loro capacità progettuali e realizzative, vengono coinvolti in commissioni artistiche e artigianali, apprendendo anche ad interagire con la committenza e le sue esigenze.

 

I Passi dell'arte.

Percorso formativo in Arti Plastiche per Artisti Non Vedenti.

La Scuola di Arte Sacre ha deciso di ripetere l'esperienza positiva fatta nel 2015, progettando un percorso formativo in arti plastiche, un vero e proprio cammino cue proseguirà negli anni.

L’iniziativa rappresenta una preziosa occasione di formazione, di potenziamento delle facoltà cognitive, creative ed espressive possedute da chi non ha il dono della vista, ma che possiede invece una spiccata “visione” tattile.

Il corso si propone di affrontare lo studio dell’anatomia del volto, con particolare attenzione ai lineamenti principali che lo compongono, nonché il modo in cui tali elementi si comportano in base alle emozioni.

Le emozioni infatti provocano cambiamenti nel sistema nervoso autonomo sotto vari aspetti, confluendo nell’espressione facciale. Il volto umano riveste un ruolo comunicativo molto importante, in quanto rappresenta il canale principale per la manifestazione delle emozioni.

Per saperne di più clicca qui.

Educazione e Formazione, Iniziative culturali, Inserimento e avviamento al lavoro
Adulti, Giovani
Firenze
94215290480
IT29 J033 5901 6001 0000 0066 446
Viale della Catena, 4 - Firenze
055350376
06307370483
94215290480