CITY CAMPS … la tua English Full Immersion in Casentino

city camps

Il Centro Creativo Casentino Onlus propone per il quarto anno consecutivo i CITY CAMPS in collaborazione con ACLE (Associazione Culturale Linguistica Educational) e con il patrocinio del Comune di Bibbiena.

I CITY CAMPS, per chi ancora non li conoscesse, sono campi estivi in città, con lezioni di inglese, abbinate ad attività sportive e ricreative, sotto l’attenta guida di una Camp Director e tutor madrelingua. Ma i city camps sono anche di più. Un’esperienza di vita, oltre che linguistica, durante la quale i ragazzi imparano facendo quello che gli viene meglio: divertirsi.

Per 5 giorni i ragazzi imparano divertendosi a stretto contatto con trainee tutors che arrivano da Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Irlanda, Scozia, Galles, Sudafrica, e tanti altri paesi anglofoni del mondo che, consapevoli del loro « ruolo educativo », vengono selezionati proprio per il loro carattere socievole e responsabile. I trainee tutors hanno il ruolo di motivare i partecipanti portando parte della loro cultura e del loro mondo nella realtà casentinese. I ragazzi fanno amicizia, si confrontano con mondi diversi conversando in inglese, e tutto restando in Casentino.

I city camps si tengono alla fine dell’anno scolastico per una o più settimane, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00. Si può decidere di iscriversi ad una sola settimana o di proseguire l’esperienza fino alla fine dei camps. Il mattino è dedicato ad attività “didattiche”, in cui bambini e ragazzi vengono coinvolti attivamente all’interno di un percorso che li condurrà a fare dei piccoli progressi nell’acquisizione del lessico, della fluency e della comunicazione. Il pomeriggio è dedicato ad attività sportive e di manualità: il tutto in inglese! Questa la formula vincente dei city camps: l’opportunità di frequentare un campo estivo in inglese restando in Casentino e a costi decisamente contenuti. I CITY CAMPS si rivolgono ai bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e ai ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado. Quest’anno si svolgeranno dal 16 luglio al 3 agosto dal lunedì al venerdì per 8 ore al giorno.

Sconti importanti saranno fatti alle famiglie che iscriveranno due o più figli e a coloro che decideranno di arricchire l’esperienza dando ospitalità ad uno dei tutor.

Ulteriore sconto per coloro che si iscriveranno entro il 31 marzo 2018!