“Connessioni” a Palazzo Strozzi

DA-KANDINSKYA-POLLOCK

A partire da quest’anno Siamosolidali.it, progetto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, lancia una nuova ed interessante iniziativa rivolta alle Associazioni iscritte alla rete del portale www.siamosolidali.it.

Alcune realtà no profit avranno l’opportunità di visitare gratuitamente alcune delle esposizioni artistiche più interessanti presenti sul territorio, usufruendo, in alcuni casi, di servizi aggiuntivi.

La prima iniziativa in programma riguarda una tra le mostre più attese del 2016: “DA KANDINSKY A POLLOCK” a PALAZZO STROZZI, realizzata grazie al fondamentale contributo dell’ECRF.

Le cinque Associazioni che hanno aderito a questa iniziativa sono:

Atelier Cooperativa sociale
Anffas
I Ragazzi di Sipario
Nido di Pippi
Fondazione Nuovi Giorni

Oltre all’entrata gratuita alla mostra le Associazioni partecipanti, grazie al nuovo progetto “Connessioni” promosso dal Dipartimento di Educazione di Palazzo Strozzi, svolgeranno una visita dialogica pensata per rispondere in modo specifico alle caratteristiche del gruppo.

Giovedì 24 Marzo si è svolto l’incontro di presentazione del progetto: le associazioni hanno potuto confrontarsi con gli operatori per definire insieme le attività.

Questa esperienza di condivisione, scambio e formazione sarà raccontata attraverso numerosi canali di comunicazione; nuove e differenti chiavi di lettura ed interpretazione ci illustreranno una storia unica e significativa, un viaggio verso il mondo dell’arte del tutto speciale.