Festa di Radio Toscana per aiutare l'Acisjf

Una festa all’insegna del divertimento e della solidarietà a favore dell’associazione Acisjf – Protezione della Giovane di Firenze, che gestisce l’Help Center delle Politiche sociali delle Ferrovie dello Stato nella stazione di Santa Maria Novella di Firenze.

Acisjf evento 11 giugno


La serata è stata organizzata da Radio Toscana in collaborazione con l’assessorato al Welfare l’11
giugno nell’area adiacente l’Obihall di Firenze, all’interno della Festa del Mugello.


Acisjf evento 11 giugno 2


Il Centro gestito da Acisjf presso la stazione di SMN (dal quale sono passate 3400 persone di 68 diverse nazionalità) è rivolto indistintamente a tutte le persone in cerca di aiuto che fanno della stazione il loro punto di riferimento ed è orientato all’ ascolto della persona che consiste, soprattutto, in una ‘strategia dell’attenzione’ nei confronti dell’altro per iniziare un cammino di integrazione che va verso l’autonomia. Il tutto è volto a promuovere una realtà di sostegno immediato alla persona allontanandola dai rischi della stazione.


E per finire…siamo felici di condividere con voi questo bel messaggio inviatoci da Acisjf:
Il ricavato di questa festa di beneficenza è stato utilizzato giorni fa per pagare i primi mesi di affitto di un appartamento per una mamma con bambina, dopo un anno e mezzo di permanenza nella nostra casa di accoglienza, rendendo così possibile la riunificazione del nucleo familiare in quanto anche il papà è potuto andare ad abitare con loro.

Con un pizzico di orgoglio possiamo dire che quest’anno è la terza famiglia arrivata all’autonomia attraverso un lavoro e una casa
“.

Related Posts