Social Innovation Jam

Terzo settore e giovani per innovare il sociale. A partire da una sfida concreta, organizzazioni non profit e under 35 sviluppano insieme una soluzione strategica!

L’iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze con il progetto Siamosolidali nasce per favorire la reciproca contaminazione tra il mondo del non profit e le nuove generazioni per rispondere a problematiche specifiche attraverso l’innovazione. Si parte da una sfida per sviluppare, attraverso un percorso di progettazione, una nuova soluzione che viene poi realizzata nella propria comunità. 


Social Innovation Jam. Quarta Edizione

Ogni associazione è stata affiancata da tre under 35 per l’elaborazione di un nuovo servizio. Associazioni e giovani hanno svolto 5 giornate di co-progettazione e una giornata di crowdfunding insieme ad Impact Hub Firenze e Feel Crowd per lo sviluppo del progetto. Al termine del percorso il miglior progetto potrà concretizzarsi grazie allo sviluppo di una campagna di crowdfunding. Fondazione CR Firenze raddoppierà i fondi raccolti, al raggiungimento del 50% dell’obiettivo prefissato.

Le organizzazioni selezionate

  • ToscanABILE, associazione nata per valorizzare e potenziare le abilità di persone con disabilità;
  • La bellezza collaterale A.p.s, incoraggia la creatività di ragazzi e ragazze con disabilità cognitive;
  • Le Curandaie APS, realizza iniziative per donne e famiglie in difficoltà;
  • ASeS agricoltori solidarietà e sviluppo, si occupa di agricoltura sociale.
Info e contatti

Tel. 055 5384998 (solo il lunedì, martedì e giovedì mattina) dalle ore 9.00 alle ore 13.30

E-mail: siamosolidali@fondazionecrfirenze.it
specificando nell’oggetto “SOCIAL INNOVATION JAM 4 GIOVANI”.