ORKESTRA RISTRETTA / CONCERTO PER LE SCUOLE

orkestra-ristretta-siamo-solidali-1

Mercoledì 17 maggio alle ore 10.00 presso la Casa Circondariale di Sollicciano i musicisti-detenuti dell’Orkestra Ristretta guidati da Massimo Altomare tornano sul palco per un concerto rock dedicato alle scuole superiori dell’area metropolitana fiorentina. Un’iniziativa culturale e sociale, una concreta opportunità per i ragazzi di prendere coscienza del duplice aspetto della struttura carceraria destinata, contemporaneamente, a escludere e rieducare.

Il concerto del 17 maggio rappresenta quindi un’occasione importante di incontro fra soggetti e realtà diverse, opportunità di dialogo, apertura alle culture musicali del mondo all’insegna dell’apprendimento, del rispetto e dell’accoglienza, dove la musica possa creare un ponte fra “il dentro e il fuori” in una giornata di libertà espressiva, divertimento e riflessione.

Si invitano, pertanto, tutti gli insegnanti interessati a partecipare con le proprie classi a scrivere una mail di prenotazione all’indirizzo orkestraristretta@temporeale.it indicando il nome dell’istituto scolastico, classe e numero di studenti coinvolti. Al momento della prenotazione ciascun insegnante riceverà una mail sulle modalità di ingresso e partecipazione al concerto insieme a dei moduli da restituire compilati per ottenere l’autorizzazione all’ingresso al complesso carcerario.

Mercoledì 17 maggio, ore 10.00
Casa Circondariale di Sollicciano, Firenze
ORKESTRA RISTRETTA PER LE SCUOLE
Orkestra Ristretta, Massimo Altomare

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a Tempo Reale – tel. 055717270