SENTIERO 103

Un evento/concerto nato dalla collaborazione tra Claudia D’Agnone (cantautrice), Ilaria (concorrente di X-factor 2014) e Alessio Forlani (chitarrista e produttore) che, unendo le proprie competenze, hanno realizzato e prodotto Sentiero 103, per contribuire alla lotta contro la violenza di genere, «DANDO VOCE AL TEMA».

Cinema La Compagnia v. Cavour 50r

INGRESSO LIBERO

Martedì 21/03 | ore 21.00

Questo progetto nasce dalla collaborazione di Claudia D’Agnone (cantautrice), Ilaria (concorrente di X-factor 2014) e Alessio Forlani Freelance Guitarist,Sound Mixer,Composer (chitarrista e produttore) che, unendo le proprie competenze e capacità, hanno realizzato e prodotto il brano -Sentiero 103-, per contribuire alla lotta contro la violenza di genere, “DANDO VOCE AL TEMA”.

Per rendere ancora più efficace e d’impatto l’intero progetto, i tre artisti hanno deciso di ampliare il ventaglio delle collaborazioni, dando “un volto alla voce”. E così, dopo un efficace brainstorming di team, insieme alle donne di Nosotras Onlus e Il brand Es’givien, nasce il progetto “Diamo una voce, mettiamoci la faccia” contro le discriminazioni, contro la violenza.
Il team de Il fashion bello e buono (Nosotras Onlus e Es’givien, start up innovativa che nel 2014 ha visto la creazione di un primo ‘network tra sociale e impresa’), riunitosi ancora una volta, affinché il confronto tra Sociale e designer/artisti portasse un nuovo output, ha deciso di intraprendere questo nuovo viaggio per continuare la campagna con strumenti sempre differenti, ma sempre altrettanto efficaci.

Il prossimo 21 marzo presso il “Teatro della Compagnia” di Firenze, verrà organizzato un evento/concerto, che prevede, oltre ad importanti brani del panorama musicale italiano, la presentazione in anteprima del video della canzone “Sentiero 103”. Lo spettacolo è stato subito approvato dalla Regione Toscana, che si farà promotrice del progetto affinchè divertimento e condivisione spossano essere i presupposti chiave per affrontare un tema così complesso.

Si ringrazia in anteprima tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto:


Gli autori della canzone: Claudia D’Agnone, Ilaria e Alessio Forlani Freelance Guitarist,Sound Mixer,Composer
Il partner sociale del progetto: Nosotras Onlus
L’art Director del progetto: Vivilla Zampini
Il Fashion stylist: Es’givien
I musicisti che accompagneranno la serata: Alessio Forlani Freelance Guitarist,Sound Mixer,Composer , Vincenzo Genovese , Francesco “kekkone” Cherubini , Marco Cattarossi , Riccardo ” Steel ” Dellocchio
La Graphic designer: Chiara Camera
Giulia Selvaggini Photo/Video e Simone Felicici per la regia del video
Il sociologo: Massimo D’Amelio
Il face beauty maker : Giò Barone
L’attore: Lorenzo degl’Innocenti e gli allievi della scuola SAS
La scuola Armonia per le acconciature delle donne di Nosotras Onlus
La scuola New Line Accademy per il make up delle donne di Nosotras Onlus
Tutti gli ospiti del panorama politico, musicale, artistico e televisivo che interverranno nella serata.