SOCIAL CROWDFUNDERS 5: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA #RITROVOHUB

Parte la nuova campagna di crowdfunding “IL RITROVO HUB: Nuovi modi di fare inclusione” dell’Associazione Il Ritrovo!

Dalle partite di ping-pong al biliardino, dai tornei di Playstation ai cineforum, passando per letture condivise, ma anche laboratori di lingua italiana per ragazze e ragazzi stranieri. Questo e molto altro sarà Il Ritrovo Hub, il primo spazio ricreativo culturale inclusivo che sorgerà nei locali dello storico Circolo Arci “La Loggetta” (via Aretina, 301). Un luogo aperto a tutti, con l’obiettivo di costruire relazioni, favorire l’inclusione sociale ed educare alla diversità.

Scopri di più sul progetto e sostieni la campagna cliccando qui:  http://www.eppela.com/ilritrovohub

La campagna di crowdfunding ha come obiettivo economico 14.000€ e al raggiungimento del 50% del budget Fondazione CR Firenze raddoppierà la cifra raccolta. I fondi raccolti grazie alla campagna serviranno per allestire il centro, per finanziare educatori e formatori professionisti che seguiranno i ragazzi e per l’acquisto dei materiali utili alle attività educative, oltre che all’organizzazione di eventi, convegni e rassegne.

Il Ritrovo Hub da un lato promuoverà l’attenzione e la consapevolezza verso il ruolo e la qualità dei luoghi di aggregazione e dall’altro favorirà l’opportunità di ispirare lo scambio tra generazioni diverse portando valore aggiunto alle iniziative che verranno realizzate. Sostenere il Ritrovo Hub significa dunque condividere la pratica del “ritrovo” come un nuovo modo di fare inclusione sociale e dar vita ad una comunità di prossimità in cui le differenze sono un valore. Un modo di vivere il tempo libero in uno spazio sano e stimolante, dove ognuno può esprimersi senza etichette o pregiudizi.

Il progetto è realizzato all’interno della quinta edizione del bando Social Crowdfunders, promosso da Fondazione CR Firenze, all’interno del suo progetto diretto Siamosolidali, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd.