News ed Eventi Primo Piano Social Innovation Jam

Social Innovation Jam 4: ERBE

23 Nov 2022

Abbiamo chiesto a ciascun Team di Social Innovation Jam 4 di raccontarsi in questo percorso !

Vi presentiamo il Team Erbe composto dall’associazione Ases-Agricoltori solidarietà e sviluppo con referenti Claudio Guccinelli e Niccolò Zavattoni e giovani under 35 Rachele Gracci (communication designer), Filippo Martinese (web designer) e Andrea Spera (communication designer).

Ecco a voi #Erbe!

  • La nostra sfida all’interno di Social Innovation Jam  è….

Sviluppare un riconoscimento etico e sociale per la rete delle aziende che si occupano di agricoltura sociale.

  • Abbiamo dato questo nome al nostro team perchè.…..

“Le Erbe” – L’erba è un piccolo filo che nel suo insieme forma un vero e proprio prato. Noi vorremmo essere esattamente così. Una piccola parte di un insieme, un piccolo filo che invade il mondo con la sua semplicità.  

I nostri punti di forza come team sono….

Siamo un concentrato di designers all’ennesima potenza. Il nostro background designeristico ci aiuterà sicuramente ad affrontare la sfida in modo metodico, comunicativo e con una grandissima dose di curiosità!

  • Cosa ci aspettiamo di apprendere da questa esperienza…

Semplicemente apprendere!
Apprendere grazie alla collaborazione, apprendere attraverso l’ascolto, affrontare ogni fase progettuale con la consapevolezza di far parte di un sistema dove il tuo pensiero conta se conta anche il pensiero dell’altro.

Attraverso il percorso Social Innovation Jam vogliamo accompagnare giovani e organizzazioni non-profit nello sviluppo di nuove idee sociali!

Il progetto del team più meritevole nato in Social Innovation Jam avrà l’opportunità di concretizzarsi attraverso una campagna di crowdfunding. Fondazione CR Firenze raddopierà la cifra raccolta fino ad un massimo di 10.000 euro.

Social Innovation Jam è un servizio di Fondazione CR Firenze con Siamosolidali, in collaborazione con Impact Hub Firenze e Feel Crowd. 


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo