News ed Eventi Social Innovation Jam

Social Innovation Jam 3: lancio della campagna “Firenze per tutti” di Pallium

6 Apr 2022

Da Social Innovation Jam 3 nasce la nuova campagna di crowdfunding di Pallium per “l’accessibilità dalla casa alla città” !

La campagna di crowdfunding ha preso forma grazie a Social Innovation Jam III, iniziativa promossa da Fondazione CR Firenze all’interno del progetto Siamosolidali: un percorso dove associazioni e giovani si incontrano e si contaminano per dare forma a nuovi progetti sociali.

La campagna di crowdfunding “Firenze per tutti” dell’associazione Pallium si propone di sensibilizzare su temi come l’accessibilità, per un miglioramento delle condizioni di vita non solo tra le mura domestiche ma anche nel contesto urbano. Questo sarà reso possibile attraverso laboratori di giovani studenti che sotto la guida della Scuola di Architettura UniFI realizzeranno piccole installazioni e dispositivi di orientamento e uso della città per persone con disabilità (come rampe, installazioni su panchine, marciapiedi,stimolazioni multisensoriali e nuove modalità di segnaletica visiva, tattile o sonora). Le creazioni prodotte saranno installate nell’estate 2022 in luoghi simbolo di aggregazione della città di Firenze.

Al raggiungimento di 7.000€, la Fondazione CR Firenze raddoppierà la cifra raccolta.

Il progetto è stato ideato dall’associazione Pallium Onlus, che da oltre vent’anni assiste persone gravemente ammalate, malati oncologici, neurologici e anziani non autosufficienti e la passione di tre giovani under 35: Eletta Naldi (architetto e dottoranda in Architettura); Federica Avagnano (laureata in Lettere, e impegnata nel settore non profit) e Sara Degl’Innocenti (laureanda in Scienze e tecniche psicologiche).

Scopri di più sul progetto e sostieni la campagna cliccando qui: www.eppela.com/firenzepertutti

Il progetto è realizzato all’interno della terza edizione del bando Social Innovation Jam, promosso da Fondazione CR Firenze, all’interno del suo progetto diretto Siamosolidali, in collaborazione con Impact Hub Firenze e la cooperativa Feel Crowd.


CONDIVIDI: