#socialbuzz – viaggio nel mondo del no profit 2.0

foto social media 2016

Saper comunicare la propria mission e il proprio lavoro sul campo, portare l’attenzione e sensibilizzare su determinati problemi sociali, sviluppare condivisione e partecipazione, è un passo importante per ogni realtà associativa, soprattutto nel mondo del no profit i cui intenti sono rivolti proprio alla comunità.

Per questo motivo la Fondazione Nuovi Giorni ha accettato molto volentieri l’invito di Siamo solidali a partecipare al workshop di Social media che si è svolto la scorsa settimana presso la loro Sede in via Bufalini.

La competenza della docente e professionista Ilaria di Tuscany Buzz, è stata molto utile ad acquisire maggiore consapevolezza  sulla importanza della comunicazione sociale, in particolare sul web e a sviluppare e migliorare conoscenze di base per definire adeguate strategie comunicative.Il Workshop ci ha dato modo anche di conoscere altre persone e associazioni che come noi operano nel sociale e ci ha permesso di confrontarci, scambiarci idee pareri e opinioni.

Un’esperienza davvero positiva che si concluderà con un servizio di consulenza individuale specifica ai propri bisogni e alla propria mission che Ilaria di Tuscany buzz terrà presso la sede di ogni associazione.

Un sentito grazie da tutta la Fondazione a Siamo Solidali per averci regalato questo bel percorso nel mondo del web e a Ilaria di Tuscany Buzz che con la sua professionalità e simpatia è riuscita a spiegarci molto bene concetti e metodologie piuttosto complicati per chi si affaccia per la prima volta al mondo dei social media.

unnamed IMG_2576 copy