"Sono diverso…#sono unico"

In occasione della giornata mondiale dedicata alla sindrome di Down del prossimo 21 marzo, l’AIPD di Prato (Associazione Italiana Persone Down) ha lanciato la campagna Sono diverso… #sono unico per contribuire a superare i pregiudizi e i luoghi comuni legati a questa sindrome.


Gli organizzatori invitano tutti i cittadini di Prato a dare il proprio contributo pubblicando il proprio selfie su Instagram con l’hashtag #sonounico: le foto raccolte saranno proiettate sul muro di Palazzo Pretorio nella serata di sabato 21, a partire dalle 18.
Inoltre, per tutta la giornata di sabato, l’ingresso al Museo di Palazzo Pretorio sarà gratuito per i ragazzi e i familiari dell’Associazione.



L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune, nasce dalla consapevolezza che ciascuno di noi è unico e diverso da tutti gli altri.



La campagna di sensibilizzazione continua anche alla biblioteca Lazzerini dove, a partire da sabato 21 e per una settimana, i selfie saranno proiettati sulle mura del cortile.


Da segnalare inoltre che sabato 5 aprile si costituirà la terza sezione toscana dell’Aipd.

Related Posts