TORNANO “I MARTEDI DEL CERION”. IL PRIMO INCONTRO IL 24 OTTOBRE

lilt cerion

Ottobre rosa segna l’inizio della sesta edizione de “I martedì del CeRiOn”.

Grazie alla collaborazione tra Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica, nell’ambito delle attività del Ce.Ri.On. Centro di Riabilitazione Oncologica ISPO-LILT di Villa delle Rose, un martedì al mese si svolgeranno degli incontri con esperti, professionisti e volontari che affronteranno insieme tante tematiche in primo piano nella vita dei malati oncologici, in particolare delle donne operate di tumore al seno, e delle loro famiglie.

Si parlerà di alimentazione, prevenzione, effetti collaterali delle cure oncologiche, ma anche di senso della vita e bioetica.

Il primo incontro, “Ho la testa vuota: concentrazione e memoria dopo il cancro”, si svolgerà martedì 24 ottobre alle ore 15nella Sala Riunioni dell’ITT-Istituto Toscano Tumori (Cubo 3, padiglione 27/B, viale Pieraccini, 6 Firenze). Interverranno Catia Angiolini (oncologa), Laura Bracco (neurologa), Luisa Petrone (endocrinologa), Elisabetta Vannini (Tai chi chuan), Manola Gelli (estetista).

Il programma completo degli appuntamenti può essere consultato sul nostro sito www.legatumorifirenze.it

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

Per ulteriori informazioni:

LILT Firenze Servizio Donna come prima tel. 055/32697826