UN’ALTRA STRADA E’ POSSIBILE

unaltra-strada-è-possibile

L’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, in collaborazione con il Comune di Firenze e la Regione Toscana, ha organizzato un evento contro la tratta degli esseri umani utilizzati per la prostituzione.

Come sapete in Italia il 90% delle donne che si prostituiscono in strada e nei centri massaggi sono schiave delle organizzazioni criminali e molte di loro sono minorenni. Tale fenomeno è in forte aumento ed è sottovalutato, sia dalle istituzioni che dai cittadini ancora convinti che tali donne sono prostitute per libera scelta.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica a tale fenomeno nei giorni del 13/14 2016 maggio ci sarà una marcia podistica notturna.

La partenza sarà in piazza della Repubblica a Firenze venerdì 13 alle 18.00 con arrivo a Viareggio il sabato 14 alle 17 attraversando i comuni toscani dove ci sono il maggior numero di ragazze costrette a prostituirsi (Campi, Prato, Agliana, Montecatini, Altopascio, Lucca, Pisa, Viareggio).

La tua partecipazione è importante soprattutto perché attraverso la tua corsa potrai restituire simbolicamente dignità alle ragazze e donare loro la speranza che altre strade sono possibili

Volantino Un’altra strada è possibile