AIL A CINESOLIDALE

AIL video

Ieri sera ospite d’onore a Cinesolidale l’associazione AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma – Onlus di Firenze che si occupa di assistenza medica ed infermieristica domiciliare, ricerca scientifica , accoglienza gratuita di malati e loro familiari in difficoltà e di servizio informativo e di supporto ai pazienti presso il Day Hospital Ematologico di Careggi.

Attraverso la proiezione di due video e gli interessanti interventi del Presidente e di alcuni volontari dell’associazione abbiamo conosciuto la realtà di “CASA AIL”. La residenza è situata all’interno del comprensorio degli ospedali Meyer (pediatrico) e Careggi, ex convento delle Oblate, e al suo interno viene svolta un’intensa attività gratuita di accoglienza per i pazienti esterni all’ospedale e per i loro familiari in difficoltà, in parte provenienti dall’estero.

Ringraziamo ancora AIL Firenze per aver condiviso insieme a noi e alla cittadinanza queste preziose testimonianze. Vi lasciamo con questo breve video, realizzato pochi giorni fa, che racconta le molteplici storie dell’associazione: Video CASA AIL.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di AIL Firenze: http://www.ailfirenze.it/