Nuovo Siamosolidali: istruzioni per l’uso!

Siamo Solidali (1)

Da pochi giorni potete trovare online il nuovo Sito di Siamosolidali!!

Cosa è cambiato?

  1. Più semplice ed immediato per consentire alle organizzazioni no profit di raccontare le proprie attività e ai cittadini di trovare tutte le informazioni necessarie sul mondo del Terzo Settore a Firenze e provincia.
  2. Arriva una nuova sezione: “Officina di Siamosolidali” un’area dedicata alla associazioni che fanno parte del network per prenotare uno o più servizi gratuiti (su ad es. comunicazione; fundraising; progettazione ecc.) tenuti da una rete di professionisti per acquisire strumenti funzionali alla realizzazione dei propri progetti

Da una parte un database, una vetrina virtuale, sulle numerose “buone pratiche” rivolte alla solidarietà, dall’altra un’officina che mette a disposizione per le organizzazioni un pacchetto di proposte di formazione e consulenza integrata.

Il nostro obiettivo rimane chiaro: far conoscere e aiutare a far crescere il mondo del Terzo Settore, perché identificato, seguendo le indicazioni della Comunità Europea,  “soggetto in grado di attivare processi di facilitazione, mediazione e animazione socio-economica per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva e al raggiungimento della coesione economica, sociale e territoriale” (Commissione Europea, 2014).

Un mattoncino alla volta per costruire insieme il futuro di domani!

Per questo invitiamo le associazioni che fanno parte del Network di Siamosolidali di partecipare questo giovedì 28 aprile dalle ore 10 alle ore 12 all’incontro di consulenza per conoscere di più le funzionalità del nuovo sito. L’incontro si svolgerà presso i locali dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in via Bufalini, 6. Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione entro domani, mercoledì 27 aprile alle ore 13 (max 15 associazioni).