Bando #SostieniunInfermiere

orizzontale

Grazie ai fondi raccolti dalla campagna di crowdfunding “Sostieni un infermiere: a Firenze la solidarietà si diffonde più veloce del virus”, promossa da Fondazione CR Firenze e Fondazione Claudio Ciai Onlus,  è stato pubblicato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze e Pistoia il nuovo Bando per aiutare gli infermieri chiamati a prestare servizio nelle province di Firenze per l’emergenza Covid-19.

Verrà dato un contributo economico a sostegno delle spese di alloggio, vitto e spostamento (per gli ultimi due è previsto un rimborso del valore massimo paria al 10% del contributo) sostenute dagli infermieri che provengono da fuori Regione Toscana oppure da province distanti da Firenze e Pistoia. I fondi raccolti nella campagna verranno distribuiti fino a esaurimento risorse.

I singoli contributi, in funzione dei requisiti, potranno variare a seconda della permanenza nella sede di assegnazione e della distanza di provenienza del candidato.  E’ stata costituita una specifica Commissione di scopo per l’analisi e successiva attribuzione del contributo economico. La valutazione delle richieste e la selezione avverrà a insindacabile giudizio della Commissione Valutatrice.

Gli aspiranti beneficiari del contributo economico dovranno presentare la domanda reperibile al seguente link: http://www.opifipt.it/index.php/informazione/notizie/11-notizie-principali/538-raccolta-fondi-sostieni-un-infermiere 

La domanda andrà compilata in tutte le sue parti e inviata all’indirizzo di posta elettronica protocollo@opifipt.it con oggetto “Partecipazione avviso contributo economico infermieri”, a partire dal 15 aprile, e fino alle  12 del 15 maggio 2020 (la Commissione si riserva la facoltà di prorogare la data di scadenza dell’avviso).