Ciclo di film sul fine vita e sul lutto: 9 – 16 – 23 maggio, Cinema Stensen, Firenze

In-my-end-is-my-beginning-1-672x372

In my end is my beginningSempre impegnata nella diffusione della cultura della ??leniterapia? e dei temi legati al ?fine vita? e al ??lutto?, FILE promuove nel mese di maggio il ciclo di film “In my end is my beginning”, in collaborazione con la Fondazione Stensen presso il suo cinema in Viale don Minzoni.

Attraverso questa serie di incontri FILE si propone di sensibilizzare la popolazione sul senso della vita, sulla dignità delle persone fino alla sua ultima fase, sul tema del lutto.

Nel corso del primo appuntamento, in programma lunedì 9 maggio alle 18.30, sarà proiettato il film “Quel fantastico peggior anno della mia vita” di A.Gomez-Rejon.

I film scelti e i delicati argomenti proposti saranno accompagnati da letture esperte a cura di professionisti del settore medico e sociologico, permettendo al pubblico di entrare con naturalezza dentro storie difficili, non prive di difficoltà relazionali ma anche cariche di quelle magie che si creano tra le persone nelle situazioni critiche della vita.

Di seguito i link con il programma completo, le trame dei film, il costo dei biglietti e gli orari:
http://www.leniterapia.it/eventi/in-my-end-is-my-beginning/
http://www.stensen.org/