Come funziona Siamosolidali.it?

L’idea dalla quale siamosolidali.it prende avvio è la considerazione che il mettere a comune le proprie esperienze sia una modalità necessaria per far fronte alle emergenze che le comunità esprimono. È la rete non il singolo che può in modo più efficiente e spesso meno costoso, offrire risposte ad una società sempre più problematica e sempre meno sorretta dai legami familiari.

Una piattaforma di qualità per far conoscere, per chiedere supporto e per restituire, in termini di buoni risultati, l’aiuto ricevuto alla comunità stessa.

Se hai bisogno di assistenza, puoi scoprire le organizzazioni vicino a te e la loro missione. Una descrizione precisa ti permetterà di scegliere e contattare l’associazione che meglio può erogare il servizio di cui hai bisogno.


Se vivi la solidarietà come sentimento sociale e credi che il modo migliore per amare il prossimo sia con le azioni, sostieni economicamente le associazioni o direttamente le iniziative con donazioni online, rimani aggiornato su ciò che propongono e offriti come volontario e coinvolgi altre persone raccontando le esperienze vissute durante le tue iniziative.


Se operi invece all’interno di un’organizzazione di assistenza, rendi visibile la tua missione, i tuoi valori ed il tuo operato. Indica le aree di intervento, i servizi e le opportunità di volontariato che offri. Promuovi iniziative e diffondile coinvolgendo chi ti segue. Trova nuovi sostenitori e volontari sul tuo territorio. Svolgi la tua attività di fundraising online, rivolgiti ad un target di utenza mirato, rendendo più efficace la raccolta fondi.

Related Posts